ROBUR IN CERCA DELL’IMMEDIATO RISCATTO CONTRO IL PONTEDERA

News inserita il 30-10-2015 - Robur Siena

Dopo l’amarissima sconfitta contro la Maceratese, la squadra bianconera sarà impegnata in terra pisana.


La sconfitta in extremis subita dalla Robur Siena contro la Maceratese ha fatto scattare il campanello d’allarme in casa bianconera: scarse idee e poche conclusioni verso la porta avversaria. La compagine di mister Gianluca Atzori ha perso la propria imbattibilità che durava dallo scorso 8 marzo, quando, a Ponsacco, il Siena allora guidato da Massimo Morgia uscì sconfitto per 3-0. Dopo il ko dell’ultimo turno, la Robur cercherà fin da subito il pronto riscatto contro il Pontedera, che nella giornata precedente ha impattato per 1-1 contro l’Arezzo. Aretini in vantaggio con Madrigali, risposta pisana con la rete realizzata da Della Latta.

Il Pontedera del presidente Gianfranco Donnini nella passata stagione si è classificato all’ottavo posto. La dirigenza granata ha confermato in panchina il tecnico Paolo Indiani, al quarto anno alla guida dei pisani, con l’obiettivo di stare a ridosso dei quartieri alti della graduatoria.

Attualmente il Pontedera si trova al quinto posto con 12 punti raccolti, frutto di: tre successi, tre pareggi e due sconfitte. Nella partita vinta contro la Lupa Roma di due settimane fa per 5-2, il centravanti Stefano Scappini ha messo a segno ben cinque centri, per un totale di nove marcature stagionali, una sola delle quali realizzata su calcio di rigore.

Lo stadio ‘Ettore Mannucci’ di Pontedera ha una capienza di 5000 spettatori. I granata hanno il miglior attacco del girone B di Lega Pro con 15 marcature, il Siena (insieme alla capolista Spal) detiene la difesa meno perforata, con appena 3 reti al passivo. La Robur non coglie la vittoria in trasferta dallo scorso 10 maggio, quando espugnò il campo della Massese per 2-0, che consegnò ai senesi la promozione tra i professionisti.

La rosa

Portieri: Daniele Cardelli, Leonardo Citti

Difensori: Federico Vettori, Andrea Calistri, Alessandro Videtta, Alessio Cannoni, Nicolò Curti, Lorenzo Polvani, Marco Supino, Ansoumana Sanè, Andrea Gemignani, Giacomo Risaliti

Centrocampisti: Simone Della Latta, Samuele Pizza, Elvis Kabashi, Daniel Gemignani, Riccardo Secondo, Niccolò Giordani, Francesco Di Santo, Roberto Bonaventura, Giovanni Della Corte

Attaccanti: Bryan Gioè, Matteo Tazzari, Stefano Scappini, Christian Cesaretti, Rivolino Gavoci, Marco Pintus

La probabile formazione. Il tecnico Indiani dovrebbe scendere sul rettangolo di gioco con il 4-2-3-1: tra i pali Cardelli, linea difensiva composta da A. Gemignani, Vettori, Polvani e Videtta. In linea mediana D. Gemignani e Della Latta, con il tridente Di Santo, Kabashi e Cesaretti alle spalle dell’unica punta Scappini.

Damiano Naldi - Foto Sienaclubfedelissimi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv