ROBUR, IN CASA DELLA LUPA ROMA VIETATO SBAGLIARE

News inserita il 28-01-2017 - Robur Siena

I bianconeri domenica pomeriggio in trasferta a Tivoli, Scazzola vuole invertire il trend dopo i passi falsi con Arezzo e Pro Piacenza

Scazzola ha evocato la bava alla bocca. La Robur, sempre ko in questo 2017, è chiamata al riscatto dopo la figuraccia di Piacenza. Anche per dimostrare che lo scatto d’orgoglio dopo il cambio di allenatore non era un semplice fuoco di paglia.

L’occasione giusta arriva a Tivoli, dove il Siena fa visita alla Lupa Roma e cerca di allontanarsi dalla zona play-out, adesso distante 7 lunghezze.

LA LUPA ROMA IN CASA - Tre vittorie e tre pareggi, per un totale di 12 punti. È il bilancio della formazione laziale tra le mura amiche, anche se il trend è positivo visto che la Lupa ha ottenuto 4 punti nelle ultime due in casa. Pesano però i cinque ko maturati a Tivoli. 

L’ALLENATORE - I tifosi della Salernitana lo chiamavano Re David, la sua specialità da giocatore erano i gol. Attaccante rapido, fastidioso e molto agile, oggi David Di Michele guida la Lupa Roma, club con il quale la stagione scorsa ha appeso le scarpette al chiodo prima di entrare nello staff tecnico di mister Cucciari. Poi, ad aprile, il presidente Cerrai gli ha affidato la panchina. Lui ha perso il play-out con il Prato, ma è stato ripescato e confermato. Esonerato a ottobre scorso, richiamato a novembre alla guida dei capitolini.

LA FORMAZIONE - Sarà un 4-3-1-2 con Bremec fra i pali, Mazzarani e Celli terzini, Gigli e Rosato centrali di difesa. A centrocampo dirige l’ex Juve Stabia La Camera, ai suoi lati Baldassin e Corvesi. Dietro le punte D’Agostino (Stefano, non Gaetano), davanti Mastropietro e il neo-acquisto Valotti, arrivato dal Brescia.

I CANNONIERI - Baldassin e Fofana sono i top-scorer con 5 reti, Mastropietro segue a 3, La Camera a 2, Mancosu (ceduto a gennaio) e Palomeque a 1.

LA PARTITA - Lupa Roma-Siena è una gara valida per il 23° turno del campionato di Lega Pro, girone A. Si gioca domenica 29 gennaio allo stadio “Olindo Galli” di Tivoli alle ore 16.30.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv