ROBUR, IL NERAZZURRO PORTA BENE: TRASFERTA IN BRIANZA SUL CAMPO DEL RENATE

News inserita il 25-11-2016 - Robur Siena

Domenica a Meda (calcio d'inizio ore 16.30) i bianconeri vogliono tornare a fare punti fuori casa dopo tre ko di fila tra campionato e coppa

 

Quando vede il nero e l’azzurro, il Siena è un po’ come un toro che vede rosso. Dall’Inter al Latina, sino ad arrivare al Pisa. Negli ultimi quattro anni la Robur, oltre a essere fallita e ripartita dai dilettanti, ha sempre fatto male alle squadre nerazzurre.

Con un’eccezione, l’Atalanta, che nel 2012/13 schiantò i bianconeri sia all’andata che al ritorno. Domenica alla collezione degli avversari affrontati dal Siena si aggiungerà il nerazzurro del Renate. Che ha sede in Brianza ma si ispira ai cugini milanesi dell’Inter. Di fede interista erano infatti i fondatori di questo club nato nell’immediato dopoguerra.

 

IL RENATE IN CASA - Quinta posizione in classifica, alla pari del Piacenza e a +3 sul Siena decimo, il Renate è quarto nel rendimento fra le mura amiche. Cinque vittorie e due pareggi, assieme a Livorno, Arezzo e Alessandria è una delle quattro formazioni imbattute in casa nel girone A.

 

L’ALLENATORE - Sulla panchina dei lombardi si è seduto nello scorso inverno Giovanni Colella. La sua eredità è stata raccolta da Luciano Foschi, ex allenatore di Novara, Teramo e Alessandria. Tra le esperienze di Foschi anche il ruolo di vice di Di Carlo al Chievo Verona prima e al Livorno poi.

 

LA FORMAZIONE - Il Renate si affiderà a un 4-3-3 con l’ex Savona Cincilla fra i pali e la coppia di centrali composta da Di Gennaro e capitan Malgrati. I terzini sono Anghileri a destra e Vannucci a sinistra, Pavan il regista mentre ad agire da mezzali ecco Palma e Scaccabarozzi. Tridente d’attacco con l’ex Modena e Crotone Aiman Napoli, poi Lavagnoli e l’ex giovanili del Milan Marzeglia.

 

I CANNONIERI - Guida Marzeglia con 8 reti, segue Napoli con 3 (un rigore), Florian e Palma a 2 e Anghileri, Di Gennaro, Graziano, Pavan e Santi con una segnatura.

 

LA ROSA

PORTIERI: Matteo Cincilla, Davide Merelli.

DIFENSORI: Matteo Di Gennaro, Andrea Malgrati, Davide Savi, Alberto Schettino, Nicola Stefanelli, Dario Teso.

CENTROCAMPISTI: Marco Anghileri, Samuele Dragoni, Niccolò Galli, Giovanni Graziano, Luca Lavagnoli, Christian Mora, Antonio Palma, Nicola Pavan, Jacopo Scaccabarozzi, Diego Vannucci.
ATTACCANTI: Damien Florian, Adriano Marzeglia, Aiman Napoli, Riccardo Santi, Manuel Stefanoni.

Fonte foto: Facebook Ac Renate

Giovanni Marrucci

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv