ROBUR, ALTRA TRASFERTA DURISSIMA: E TESSER VUOLE VENDICARSI...

News inserita il 12-11-2016 - Robur Siena

Domenica pomeriggio (14.30) bianconeri in visita allo stadio Zini di Cremona per il 13° turno di campionato

Chissà se Attilio Tesser proverà un senso di vendetta quando si troverà di fronte la Robur. Serie A 2005/06, un’altra era geologica del calcio bianconero. Alla prima giornata il Siena affronta il Cagliari allenato proprio da Tesser, al suo debutto assoluto nella massima serie.

Dovrebbe essere un giorno da ricordare per il tecnico di Montebelluna. E invece Cellino lo esonera poche ore dopo la partita, portata a casa in rimonta dalla Robur (doppietta di Chiesa). 

“Vediamo se oggi lei è un uomo fortunato”, disse Cellino a Tesser prima di quella gara. Un aut-aut già alla prima di campionato dopo alcune tensioni emerse in estate. E il Siena che infrange subito il sogno dell’attuale allenatore della Cremonese, che ritroverà la A nel 2011 con il Novara.

 

I lombardi sono secondi in classifica, con 7 punti di vantaggio sulle terze e a soli 3 punti di distanza dalla capolista Alessandria. Il campionato sembra aver già parlato: sarà testa a testa tra grigi e grigiorossi. E la Robur, dopo la trasferta proprio ad Alessandria, domenica pomeriggio (ore 14.30) sale a Cremona per dare continuità al successo interno con la Carrarese. 

 

La Cremonese si dispone solitamente con il 4-3-1-2 e può contare sull’organico più esperto del girone, con molti giocatori che vantano un buon pacchetto di presenze in Serie A. In porta l’ex Poggibonsi Ravaglia, i terzini saranno Salviato a destra e l’ex Udinese e Genoa Gemiti a sinistra. Difensori centrali Marconi e l’ex Empoli e Samp Lucchini. In cabina di regia Porcari, promosso in A col Carpi nel 2015. A completare il centrocampo ci sono Moro (5 anni in A tra Empoli e Livorno) e Cavion, scuola Juve. Dietro le punte uno degli ex del match (assieme a Marotta), Luca Belingheri, sei fugaci apparizioni a Siena nel 2002/03. In avanti, assieme al capitano Andrea Brighenti (già 7 gol fin qui e da cinque stagioni sempre in doppia cifra a fine campionato), uno tra Stanco e Scappini, quest’ultimo capocannoniere del girone B nella scorsa stagione (24 reti).

 

LA ROSA

PORTIERI: Nicola Ravaglia, Matteo Bellucci, Riccardo Galli.

DIFENSORI: Edoardo Stanghellini, Matteo Procopio, Giuseppe Gemiti, Simone Salviato, Jan Polak, Stefano Lucchini, Ivan Marconi, Filippo Forni, Johad Ferretti.

CENTROCAMPISTI: Davide Moro, Luca Belingheri, Michele Cavion, Alessio Ruci, Filippo Porcari, Simone Pesce, Giampietro Perrulli, Fabio Scarsella.

ATTACCANTI: Andrea Brighenti, Pasquale Maiorino, Francesco Stanco, Stefano Scappini, Abed Haouhache.

 

Fonte foto: US Cremonese

 

Giovanni Marrucci

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv