POGGIBONSI PARTECIPA ALLO STUDIO SUL GIOCO D’AZZARDO DEL CNR

News inserita il 27-04-2024 - Poggibonsi

In arrivo il questionario arancione GAPS Toscana. Il comune invita a partecipare

Il Comune di Poggibonsi è stato scelto per partecipare a uno studio condotto dall'Istituto di Fisiologia Clinica del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR) sulla diffusione del gioco d'azzardo nella regione Toscana. Lo studio, denominato GAPS Toscana (Gambling Adult Population Survey), si propone di raccogliere dati epidemiologici e sociali sul gioco d'azzardo patologico a livello regionale.

Il gioco d'azzardo patologico rappresenta una crescente preoccupazione per la salute pubblica, poiché può avere gravi conseguenze sulle persone e sulle famiglie coinvolte. Pertanto, comprendere appieno questo fenomeno è essenziale per adottare le giuste misure preventive e di cura.

L'indagine è condotta in collaborazione con la Regione Toscana e i Comuni coinvolti, inclusa Poggibonsi. Nei prossimi giorni, alcuni cittadini poggibonsesi verranno estratti casualmente e riceveranno per posta un questionario anonimo di colore arancione, che è parte dello studio GAPS Toscana. La partecipazione al sondaggio è completamente volontaria.

I cittadini sono invitati a compilare il questionario e restituirlo utilizzando la busta pre-affrancata fornita. La riservatezza delle informazioni fornite è garantita, e i dati raccolti saranno utilizzati esclusivamente per fini scientifici.

La partecipazione degli abitanti di Poggibonsi, sia giocatori che non giocatori, è fondamentale per ottenere una comprensione completa della diffusione del gioco d'azzardo e delle dimensioni del gioco d'azzardo patologico nella regione. I risultati dello studio saranno utilizzati per pianificare servizi mirati a proteggere la salute e il benessere della comunità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv