"POGGIBONSI FROM THE AIR", VIDEO CHE RACCONTA LE BELLEZZE DELLA CITTÀ

News inserita il 11-10-2023 - Poggibonsi

Un volo sui luoghi magici del territorio disponibile sul sito del Comune

“Poggibonsi from the air”. E’ questo il titolo del video di promozione della città progettato e realizzato da Marco Alessandrini, di Free FPV Films. Si tratta di un progetto di valorizzazione del territorio promosso e sostenuto dalla Pro Loco di Poggibonsi con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Il video “Poggibonsi from the air” è realizzato attraverso l’uso di droni e si sviluppa in volo attraverso luoghi particolarmente suggestivi della città quali il Castello di Badia, San Lucchese, la Fortezza, la Fonte delle Fate, il Castello della Magione.

Il video è pubblicato su YouTube sul canale Free FPV Films (il link diretto è il seguente: youtu.be/qPtLoK4A8s0?si=n-VeBSTeZG7GfR0E ed è già disponibile sulla home page del sito del Comune nella pagina tour virtuale ‘Poggibonsi e dintorni’ (comune.poggibonsi.si.it/contenuto/?42920). Il video infatti prosegue il percorso già avviato con gli altri video che fanno parte del tour virtuale "Poggibonsi e dintorni" ideato, prodotto e realizzato sempre da Marco Alessandrini a scopo amatoriale. Uno strumento per far conoscere le tante bellezze artistiche, storiche e naturali presenti sul territorio, che l’autore ha successivamente donato al Comune. Il tour virtuale si sviluppa in singoli video dedicati al territorio nel suo complesso ma anche al teatro Politeama, alla Rocca di Staggia, all'Accabì, al Castello di Badia.

Al tour virtuale “Poggibonsi e dintorni” si unisce adesso “Poggibonsi from the air”, ulteriore opportunità di valorizzazione del territorio promossa dalla Pro Loco attraverso il video di Alessandrini che racconta i luoghi più suggestivi della città.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv