NATALE A BUONCONVENTO TRA CULTURA E TRADIZIONE

News inserita il 15-12-2019 - Buonconvento

Gli eventi proseguono fino al 6 gennaio

Sono iniziati pochi giorni fa e proseguono fino al 6 gennaio gli eventi di Natale a Buonconvento, che il Comune offre al paese per festeggiare questo periodo festivo con letture, presentazioni di libro, concerti di Christmas carols, concerti, tombole e l'arrivo di Babbo Natale e la Befana.
Le strade del paese sono vestite a festa con alberi e luci colorate, e tutto nel piccolo borgo, uno dei più belli d'Italia, è pronto per il Natale. Vetrine scintillanti e bambini entusiasti completano il quadro, come in certe storie senza tempo.
Oggi, alle 18, è andato in scena presso l'Oratorio di San Sebastiano ''Una serata per Angelo'', spettacolo di musica e teatro a cura della Corale ''Via Artis'' e della compagnia ''Donnacce'', evento di beneficenza in favore dell'associazione AIL.
Domenica 15 dicembre, alle 16, in Piazza Matteotti attorno all'Albero di Natale ''White Christmas'', le carols con il coro di piccoli studenti d'inglese di Buonconvento, Murlo e Monteroni, a cura di Associazione Mondo Lingue, Murlo''.
Sempre domenica, alle ore 17, al Museo della Mezzadria, Luigi Pratesi presenta il suo libro ''Sposa in bianco invitati in grigio''.
Giovedì 19 dicembre a, teatro dei Risorti, ore 21.15, la Commedia musicale swing ''Balocchi e carbone''. Sabato 21 dicembre, alle 15.30 a Bibbiano, la Biblioteca Comunale presenta Letture sotto l'albero, piccoli passi tra storie e ricordi. Domenica 22 dicembre dalle 16 Babbo Natale porta i regali ai bambini per le strade del paese, a cura del Gruppo Pescatori Sportivi.
Poi il 23 dicembre, alle 21.15, presso il Teatro dei Risorti, Concerto di Natale degli allievi della Scuola di Musica e del Coro Gospel dell'Associazione Cambia Musica. Il 31 dicembre si tiene il veglione di Capodanno presso la Casa del Popolo con la tradizionale Tombola, e poi gli eventi si concludono il 3 gennaio con un campus natalizio ''Befanissima'' presso il Museo della Mezzadria dalle 10 alle 16. E infine il 6 gennaio con il mercatino del mattino di Crea e dimostra, e poi alle 17 con l'arrivo della Befana per ragazzi alle 17 in piazza Gramsci a cura dell'Associazione Pubblica Assistenza e Casa del Popolo. Quindi un periodo piacevole per tutti con iniziative belle e spesso solidali. Da non perdere.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv