LORENZI VINCE A KITZBUHEL IL PRIMO TROFEO IN CARRIERA

News inserita il 25-07-2016 - Sport Siena

Successo record per il tennista senese: nessuno aveva mai vinto un torneo Atp alla sua età. E adesso l'obiettivo diventano le Olimpiadi di Rio


Paolo Lorenzi è nella storia. Il tennista senese ha vinto il suo primo torneo Atp in carriera aggiudicandosi il torneo di Kitzbuhel. Un successo fortemente voluto, cercato e trovato sulla terra rossa austriaca, con Lorenzi che ha sconfitto in finale il georgiano Basilashvili con il punteggio di 6-3, 6-4, in un'ora e 23 minuti di gioco.

Sono felice di aver vinto questo trofeo - ha dichiarato al sito ufficiale della Atp - non mi porta a quale età sia arrivato. Mi godo il momento. Rispetto alla finale di San Paolo sono arrivato con più esperienza, proprio perché avevo già giocato e perso un match per il titolo”.

Un successo che Lorenzi voleva e sognava dopo la beffa del 2014, quando a San Paolo perse la sua prima finale Atp. Un successo arrivato dopo un torneo giocato alla grande e una semifinale epica contro il beniamino di casa Gerard Melzer, battuto 7-6 7-6 (al match point numero 13).

Un trofeo che porta il tennista senese al 41^posto nel ranking Atp, il suo best ranking in carriera.  E un successo storico: nessuno, fino ad ora, aveva vinto il primo titolo Atp in carriera alla sua età (34 anni e 7 mesi).

Ma il 2016 di Lorenzi è tutt’altro che finito: tra poco si vola in Brasile, a Rio de Janeiro, alle Olimpiadi: “Il mio principale obiettivo, però, è giocare le Olimpiadi per l'Italia - ha dichiarato il tennista italiano che nel 2016 ha fatto più punti - cosa che presto farò. Dopodiché punto a vincere più partite possibile e migliorare ulteriormente il mio ranking".

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv