LAVORI LUNGO L'ARGINE DEL FIUME ARBIA A TAVERNE, TORNANO LE RUSPE

News inserita il 02-02-2016 - Attualità Siena

Riprendono i lavori del progetto contro il rischio idraulico.

 

Circa tre mesi fa, proprio sulle pagine di Ok Siena (CLICCA QUI), avevamo scritto  che il progetto contro il rischio idraulico lungo il fiume a Taverne d’Arbia, promosso dalla Provincia di Siena, che prevede un investimento complessivo di circa 2 milioni e 425 mila euro, con il contributo della Regione Toscana e risorse proprie dell’amministrazione provinciale per 130 mila euro, era giunto ad un punto morto e i lavori stentavano a proseguire. Adesso, da circa 10 giorni, sono riapparse le ruspe che, come dimostrano le immagini, hanno ricominciato a fare pulizia degli alberi lungo l’argine e a delimitare tutto il percorso.

Siamo pronti a segnalare situazioni negative ma, è giusto che sia così, anche e soprattutto a dimostrare il contrario, come in questo caso.

Stiamo parlando di un progetto che mira alla realizzazione di un argine lungo circa 900 metri, parallelo alla viabilità della variante di Taverne d’Arbia, che comprende anche lavori sulle fognature per proteggere l’abitato dalle piene del fiume Arbia.

Restiamo in attesa di altri aggiornamenti.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv