METEO IN TOSCANA: SABATO SOLEGGIATO, DOMENICA ARRIVA IL MALTEMPO

News inserita il 07-06-2024 - Attualità Siena

Le previsioni del tempo aggiornate a venerdì 7 giugno

Secondo il bollettino meteo della Regione Toscana (Lamma), aggiornato a venerdì 7 giugno, il tempo sarà prevalentemente stabile e soleggiato durante la giornata di sabato, mentre domenica si prevede un peggioramento con possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di temporale.

Sabato 8 Giugno

La giornata di sabato sarà caratterizzata da cieli poco nuvolosi o velati, con temporanei addensamenti pomeridiani per nubi in transito sulle zone centro settentrionali della regione. Le temperature massime oscilleranno tra i 26°C di Massa-Carrara e i 32°C di Grosseto, con valori UV elevati (8) che richiedono l'utilizzo di protezioni solari adeguate. I venti saranno deboli di brezza con componente meridionale, mentre i mari risulteranno poco mossi.

Domenica 9 Giugno

Domenica il tempo sarà in prevalenza nuvoloso o coperto, con timide schiarite nelle ore centrali della giornata. Dal tardo pomeriggio e in serata, tuttavia, è prevista la possibilità di precipitazioni sparse anche a carattere di temporale. Le temperature minime saranno comprese tra i 17°C di Arezzo e i 21°C di Livorno, mentre le massime oscilleranno tra i 26°C di Livorno e i 30°C di Arezzo. I venti saranno deboli meridionali nell'interno e moderati di Scirocco lungo la costa, con mari mossi in particolare al largo.

Lunedì 10 e Martedì 11 Giugno

Secondo le previsioni per i giorni successivi, lunedì 10 giugno il tempo sarà variabile e instabile nella prima parte della giornata, con piovaschi e rovesci sparsi, mentre dal pomeriggio è previsto un miglioramento con ampi rasserenamenti sulle zone occidentali. Martedì 11 giugno, invece, il cielo sarà velato con locali addensamenti sulle province di Lucca, Massa, Siena e Arezzo, dove non si escludono deboli precipitazioni a carattere sparso e intermittente.

In conclusione: il weekend in Toscana sarà caratterizzato da condizioni meteo variabili, con una giornata di sabato prevalentemente stabile e soleggiata, seguita da un peggioramento domenicale con possibilità di precipitazioni sparse.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv