L'AQUILA VINCE LA PROVA GENERALE

News inserita il 01-07-2017 - Palio

Caduta per Brigante, Renalzos scosso primo al bandierino. Domani è Palio

Di nuovo sul tufo, di nuovo la Festa che riprende i suoi ritmi e ritrova le 10 aaccoppiate in Piazza dopo il doppio annullamento delle prove.

L'ordine tra i canapi è quello di orecchio, con la Pantera di rincorsa proprio come l'unica prova fin qui disputata. Non c'è la consueta carica dei carabinieri ad introdurre la Prove generale ma si arriva subito tra i canapi. La mossa è rapida, con i cavalli che trovano velocemente l'allineamento e Bellocchio può entrare.

Appena si abbassa il canape, partono forte Onda e Civetta che riprendono però subito il cavallo in mano. Davanti a Fonte Gaia va in testa la Giraffa, con il Leocorno all'esterno che sale forte. Al Primo San Martino entra primo Scompiglio, che gira però larghissimo lasciandosi infilare da Velluto. Si arriva al primo Casato, dove gira primo il Leocorno, con la Pantera che arriva fortissimo all'estrerno, trovando  il sorpasso e passando in testa. Bellocchio spinge Mississippi anche per buona parte del secondo giro, prima di rallentare l'andatura dopo il secondo Casato. Dietro prova a risalire l'Aquila, con Brigante che, sempre al secondo Casato, cade da Renalzos. Lo scosso dell'Aquila prosegue a galoppare, seguito dal Bruco, con Salasso che spinge Su Re per tutto il terzo giro. Rallentano tutti gli altri e le posizioni non cambiano con lo scosso dell'Aquila che va a vincere la Prova Generale.
Apputamento adesso a domani mattina per la Provaccia. Poi sarà Palio, con una Carriera fin qui insolita che arriverà al suo epilogo. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv