LA ROBUR SIENA INGRANA LA MARCIA: IN TRASFERTA A CUNEO PER RESTARE IN ALTO

News inserita il 29-11-2017 - Robur Siena

Domenica prossima i bianconeri in Piemonte a far visita alla matricola

Un ritrovato trionfo per la Robur Siena, che al Franchi riesce ad imporsi per 1-0 nel derby contro l'Arezzo.
Vittoria importante per i bianconeri che, dopo tre sconfitte consecutive casalinghe, ritrovano i tre punti fondamentali per il morale e per mantenere le parti alte della classifica. Diciamolo subito che non è stata una bella partita, ma l'importante era vincere.

Approfittando anche della prima sconfitta del Livorno, il Siena rosicchia punti importanti per tentare di riavvicinarsi ai labronici.
Il rientro in squadra di Marotta è stata la ciliegina sulla torta: dopo le tre assenze dal campo di gioco, segna il gol della vittoria, dedicato al mister Mignani. Il numero 10 bianconero ringrazia il suo compagno Neglia, che dopo aver fatto 40 metri di campo a 15 minuti dalla fine della gara, regala l'assist vincente. Esplode il Franchi. A fine gara tutti sotto la curva. Il campionato è ancora lungo e tutto può succedere. Anche perché a gennaio si riapre il calciomercato e gli equilibri delle squadre potrebbero cambiare.
Ma ora sotto a chi tocca e domenica la Robur farà visita alla matricola Cuneo.
Reduce da una sconfitta in trasferta contro la Viterbese, la squadra piemontese non naviga in acque tranquille e l'ambiente comincia a rumoreggiare. Con 13 punti, 3 vittorie, 8 sconfitte e 4 pareggi, si posiziona al quartultimo posto in classifica. L'obbiettivo dichiarato dal presidente è senza dubbio quello di una salvezza tranquilla, tenendo sempre sotto stretto controllo il budget ma, se andiamo ad analizzare le partite fino ad ora disputate dalla formazione piemontese, si evidenzia una squadra imprevedibile ed in grado di dare del filo da torcere a qualsiasi avversaria, anche se il cammino tra le mure amiche dei biancorossi è meno brillante che in trasferta.
Non sono bastati i tanti successi a Cuneo per confermare l'ex tecnico Salvatore Iacolino, timoniere della clamorosa rimonta verso la promozione, per lui divorzio consensuale. La scelta della società per questa avventura di serie C era stata quella di puntare su un esperto della categoria, ovvero Massimo Gardano, 49 anni, ex tecnico nelle giovanili di Torino, Pro Vercelli e Canavese, in Eccellenza con Caselle, Venaria, Paradiso, Collegno e Rivoli, in D ad Aosta, Chieri, Acireale e Chiavari Caperana, il Bra in D con un settimo e un dodicesimo posto.

Dopo la sconfitta di domenica scorsa, i tifosi del Cuneo chiedevano a gran voce l'esonero dell'allenatore, infatti proprio in queste ore è arrivata la conferma del cambio. L'A.C. Cuneo 1905 comunica di aver sollevato dalla guida tecnica l'allenatore Massimo Gardano. La squadra è stata affidata al vice Antonio Caridi. Il Cuneo è in silenzio stampa.

Questa la rosa completa a disposizione del Mister dei piemontesi:

PORTIERI: Stancampiano Giuseppe, Bambino Paolo
DIFENSORI: Cristini Andrea, Testoni Federico, Bertoldi Luca, D'Ignazio Luigi, Lomolino Matteo Vito, Quitadamo Gabriele, Baschirotto Federico, Boni Filippo, Conrotto Giorgio, Lomolino Matteo Vito
CENTROCAMPISTI: D'Agostino Nicolò, Pellini Stefano, Gerbaudo Matteo, Boniperti Filippo, Rosso Andrea, Genovese Giorgio, Provenzano Alessandro, Secondo Riccardo, Cristini Marco
ATTACCANTI: Martino Massimo, Zamparo Luca, Aperi Sebastiano, Addiego Mobilio Andrea, Anastasia Emanuele, Dell'Agnello Simone

Per la Robur sarà ancora assente Alessio Campagnacci, per lui una distrazione di primo grado al gemello mediale del polpaccio destro. Nei prossimi giorni sarà valutata la sua condizione fisica.
Cuneo-Robur Siena sarà arbitrata da Davide Andreini di Forlì. Gli assistenti saranno Lorenzo Biasini di Cesena e Luca Bianchini di Cesena.

Appuntamento domenica alle ore 14:30, allo Stadio Comunale "Fratelli Paschiero" di Cuneo.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv