LA ROBUR RITROVA NELSO RICCI, AL FRANCHI ARRIVA LA PISTOIESE

News inserita il 01-10-2016 - Robur Siena

La formazione di Colella cerca il primo successo casalingo (domenica ore 14.30)


Quella tra Robur e Pistoiese è soprattutto la partita di Nelso Ricci, attuale ds degli arancioni che nei primi anni 2000 fu l’artefice, assieme all’indimenticato Paolo De Luca, della “lucida follia” che permise al Siena di sbarcare per la prima volta in Serie A.

La realtà di oggi, invece, riporta i bianconeri agli anni della terza serie, quando i derby con la Pistoiese erano consuetudine. Gli arancioni di Remondina si presenteranno domani pomeriggio al Franchi con un punto in più in classifica, reduce come la Robur dalla prima vittoria in campionato: un netto 3-0 alla Carrarese con le reti di Gyasi, Hamlili e Rovini. Fuori casa Minotti (uno dei tanti ex della sfida) e compagni hanno fin qui conosciuto il solo segno X: tre pareggi su altrettante gare con Lupa Roma, Prato e Giana Erminio. 

Gli arancioni, privi degli infortunati Hamlili e Romiti, si schiereranno con il 4-3-3: Albertoni fra i pali, Guglielmotti e Zanon terzini, coppia centrale composta da Neuton e Priola, trio in mediana con Luperini, Minotti e Benedetti.

Gyasi, Colombo e Rovini nel tridente.

LA ROSA

PORTIERI: Ivano Feola, Marco Albertoni
DIFENSORI: Giusto Priola, Neuton, Francesco Colombini, Filippo Boni, Gianluca Romiti, Luca Zanon, Massimo Sammartino, Mattia Placido, Nicolò Antonelli, Davide Guglielmotti.
CENTROCAMPISTI: Zaccaria Hamlili, Gregorio Luperini, Alessio Benedetti, Nadir Minotti, Federico Proia, Ludovico Gargiulo, Giuseppe Pandolfi.
ATTACCANTI: Emmanuel Gyasi, Emanuele Rovini, Corrado Colombo, Francesco Finocchio, Federico Tomaselli, Federico Varano.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv