LA ROBUR NELLA TANA DELLA CAPOLISTA

News inserita il 29-10-2016 - Robur Siena

Domenica pomeriggio al Moccagatta (ore 18.30) i bianconeri cercano l'impresa


Nove vittorie e un pareggio, 28 punti conquistati su 30 disponibili. A leggere questi numeri, per la Robur Siena paiono esserci ben poche speranze. E invece, come dice un vecchio detto calcistico, il pallone è rotondo.

E la partita di domenica pomeriggio vale comunque tre punti, come ha tenuto a sottolineare Colella nella conferenza stampa della vigilia.

Questo Alessandria però sembra ricordare molto da vicino la Spal che ha dominato il girone B nell’ultimo campionato di Lega Pro. Una squadra la cui forza stava nella spina dorsale composta dai giocatori riconfermati, che nella stagione precedente avevano chiuso con un quarto posto mettendo le basi per l’annata trionfale che ha riportato il club ferrarese in cadetteria. Anche i grigi vengono da un quarto posto, impreziosito dalla storica semifinale di Tim Cup giocata contro il Milan. A voler vedere il lato positivo, anche un anno fa di questi tempi - era il 17 ottobre - la Robur andò a far visita alla capolista del campionato. Era proprio la Spal e veniva da un ruolino record di sei vittorie su sei nel primo scorcio di campionato. Fu proprio l’undici allora guidato da Atzori a imbrigliare la prima della classe sullo 0-0.


Un risultato per il quale Mendicino e compagni firmerebbero volentieri. Il capitano, con la probabile assenza dal 1’ di Marotta (solo panchina per il Diablo), dovrà farsi perdonare l’errore dal dischetto contro il Piacenza. Ci saranno anche i due ex oggi di fede bianconera, i difensori Ghinassi e Terigi. Due ex anche dall’altra parte, di ben altro calibro per l’economia di squadra dei grigi: l’esterno Alessio Sestu e il bomber Pablo Gonzalez, già a quota 12 gol in campionato. Mister Braglia, toscano di Grosseto abbonato alle promozioni in Serie B (Catanzaro, Pisa e Juve Stabia), si disporrà con un 4-4-2: Vannucchi fra i pali, Gozzi e Piccolo coppia centrale, Celjak e Barlocco terzini; mediani Cazzola e Mezavilla, sugli esterni Iocolano e Sestu (ma scalpita Marras); in avanti Bocalon e Gonzalez.


LA ROSA

PORTIERI: Gianmarco Vannucchi, Cosimo La Gorga.

DIFENSORI: Cristian Sosa, Luca Barlocco, Simone Gozzi, Felice Piccolo, Matteo Fissore, Vedran Celjak, Gianni Manfrin, Niccolò Cottarelli.

CENTROCAMPISTI: Adriano Mezavilla, Simone Branca, Gianluca Nicco, Simone Iocolano, Riccardo Cazzola, Alessio Sestu, 

ATTACCANTI: Michele Marconi, Manuel Fischnaller, Riccardo Bocalon, Manuel Marras, Pablo Gonzalez.

Fonte foto: Facebook Us Alessandria

Giovanni Marrucci

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv