SIENA NOTIZIE NEWS

I CINGHIALI AL VALLONE A POGGIBONSI, IL VIDEO DIVENTA VIRALE

News inserita il 15-04-2020 - Poggibonsi

Una famiglia di ungulati scorrazza liberamente nel parco tra giostre e giochi

Il Coronavirus sarà ricordato anche per la rapidità con cui la natura si è riappropriata dei propri spazi, animali che scorrazzano tra le strade deserte, delfini che entrano nei porti o nuotano sottocosta, per non parlare delle acque dei mari e dei fiumi rapidamente tornate trasparenti e limpide. Anche a Poggibonsi, l'assenza degli uomini e la primavera, hanno favorito la libera circolazione degli animali selvatici solitamente relegati nei boschi, una numerosa famiglia di cinghiali ha preso possesso del parco del Vallone e della Fonte delle Fate, dove scorrazzano liberamente suscitando la curiosità degli automobilisti che spesso si fermano per immortalarli nei video.
Uno di questi girato ieri pomeriggio alle 17, è diventato virale, la nutrita famigliola di ungulati scorrazza felice, in mezzo alle giostre e ai giochi per bambini attualmente abbandonati, all'interno del parco molto vicino al centro storico.
La presenza degli animali selvatici nella zona è abbastanza comune, ma nelle ore notturne, mentre è la prima volta che gli animali sono avvistati nel pomeriggio.
Anche Poggibonsi è testimone diretto di come sia facile per la natura riprendere possesso dei suoi spazi quando gli uomini non ci sono, chissà se questo messaggio sarà compreso dagli uomini, oppure non impareremo nulla da questa esperienza.

Filippo Landi

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv