"GLI ANNI PASSANO, LA GIUNGLA CRESCE”, CARTELLI ALL'EX DISTRIBUTORE IN PESCAIA

News inserita il 12-07-2022 - Attualità Siena

La denuncia dell'associazione culturale "il Selvaggio"

Siena - “È trascorso un intero ventennio dalla dismissione dell’ex API di Pescaia – afferma la nota dell'Associazione – in cui a farla da padrone sono la fitta vegetazione, l’abbandono e l’incuria in una zona, quella di Pescaia, che funge da porta d’ingresso e zona di intenso passaggio per migliaia di senesi e turisti".

"Innumerevoli i nostri interventi atti a denunciare lo stato di totale abbandono dal 2018 ad oggi, altrettanto innumerevoli le promesse fatte e mai mantenute dalle giunte comunali. Secondo le dichiarazioni del vicesindaco Corsi, infatti, già dal 2021 una nuova e funzionale rotonda sarebbe dovuta essere inaugurata, creando una definitiva risoluzione per smaltire il traffico, ma ad oggi niente è stato fatto. Passando gli anni e rimanendo invariato lo stato di abbandono, la diffida mossa due anni fa dall'Assessore Buzzichelli ai proprietari dell'area è stata totalmente ininfluente".

"Continueremo a denunciare lo stato di abbandono di questa zona - termina la nota del Selvaggio - fino a quando non sarà effettuata una reale bonifica e fino a quando i progetti sventolati dal Comune non saranno realizzati e consegnati ai cittadini".

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv