DA STAR TREK A STAR WARS: IL FUTURO ARRIVA A CHIANCIANO GRAZIE A STARCON 2018

News inserita il 08-05-2018 - Chianciano Terme

Torna la convention di scienza, cosplay e fantascienza. Ospite l'attore Jason Isaacs

Star Trek, Harry Potter, Star Wars, Ritorno al Futuro, scienza, letteratura, cosplay, gioco, divertimento. Sono alcuni degli ingredienti della Starcon Italia 2018 che si terrà a Chianciano Terme dal 24 al 27 maggio al Parco Fucoli e Acquasanta. Ospiti internazionali e grandi appuntamenti per la kermesse che, al suo interno, racchiude gli eventi legati ai grandi fan club nazionali di appassionati di fantascienza, fantasy e scienza.
Ospite d'onore della manifestazione è il poliedrico attore britannico Jason Isaacs interprete di Lucius Malfoy nella saga di Harry Potter e del capitano Gabriel Lorca nella nuova produzione di Netflix "Star Trek Discovery" oltre ad aver preso parte a tantissimi progetti televisivi e cinematografici. Un'altra attrice da Star Trek Discovery salirà sul palco della Starcon Italia 2018: Rekha Sharma che interpreta il comandante Ellen Landry. E' nota anche per aver partecipato a Battlestar Galactica.
Da Star Trek arrivano anche gli altri tre ospiti internazionali: Robert Picardo, il dottore olografico di Star Trek Voyager; John De Lancie, interprete di Q, l'entità onnipotente che mette sempre alla prova gli esseri umani; Marnie Mosiman protagonista di un episodio di Star Trek The Next Generation e di altre serie tv.
Gli appassionati di Star Wars potranno incontrare lo scultore Brian Muir, colui che ha realizzato il casco di Dart Fener, le armature degli Assaltatori e altre opere all'interno di Guerre Stellari. Nel corso della sua carriera ha lavorato anche in "Harry Potter", "Guardiani della Galassia", "I predatori dell'arca perduta" e "Alien".
Direttamente dal mitico "Ritorno al futuro" arriva alla Starcon Italia 2018 Claudia Wells, attrice americana che ha interpretato la fidanzata di Marty McFly in uno degli episodi della trilogia.

Tanti gli ospiti italiani della kermesse a partire dall'attore e doppiatore Fabrizio Pucci, "voce italiana" di tantissime star internazionali tra cui Jason Isaacs all'interno di "Star Trek Discovery".
Con Franco Brambilla illustratore italiano ed Emiliano Mammucari fumettista, illustratore e scrittore, verrà dato spazio anche alla fantascienza scritta e disegnata.
Ancora arte e scultura di qualità con l'artista italiano Gianluca Veggia, specializzato nella realizzazione di opere in matita e grafite che raffigurano diorami a tema fantascientifico.
Spazio anche alla scienza con Leonardo Testi, Full Astronomer all’European Southern Observatory e Dirigente di Ricerca presso l’INAF-Osservatorio Astrofisico di Arcetri. Con Testi si parlerà di pianeti extraterrestri abitabili e di vita nello spazio. Altro ospite scientifico dell'INAF è Edvige Corbelli, esperta di astronomia ed astrofisica.
Marcello Rossi e Cesare Cioni sono tra i massimi esperti in Italia di  fantascienza cinematografica e televisiva. Con loro scopriremo le curiosità e le storie relative alla science fiction degli anni 50.

Non solo ospiti nazionali ed internazionali nei quattro giorni di convention, ma anche tanto spazio alle speciali attività della manifestazione. Conferenze, giochi da tavolo, di ruolo, di comitato, dal vivo, proiezioni in anteprima ed esclusiva.

Tra gli eventi anche la Starconcomics, salone dedicato al fumetto, Comics, cosplay e tanto altro.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv