AL VIA, A CHIANCIANO, L'EDIZIONE #SPA21ALE DELLA FESTA DELLA MUSICA 2023

News inserita il 17-08-2023 - Chianciano Terme

A partire dal 18 agosto torna la celebre rassegna cittadina, giunta al suo 21° anno. All’ordine del giorno prelibatezze a chilometro zero e concerti: spiccano le esibizioni del rapper Mondo Marcio e del “King” Giuliano Palma

Dopo quattro anni torna la Festa della Musica di Chianciano Terme, l’evento estivo più importante della cittadina termale dall’inizio degli anni duemila fino ad oggi. La rassegna enogastronomica-musicale era stata interrotta nel 2020 con il promulgarsi della pandemia da Covid-19 e soltanto l’anno scorso aveva assunto le sembianze del Pop-Up Fest, un evento spin-off ridotto e su cui piantare le basi per creare qualcosa di più grande. L’estate #SPA21ALE della Festa della Musica - dove l’hashtag richiama il numero dell’edizione e il disco volante che giganteggia nella grafica dell’evento - avrà come punto cardine i concerti del rapper Mondo Marcio e di Giuliano Palma, il “King” della musica italiana che si esibirà grazie alla collaborazione del Comitato Chiancianese E20 col Comune e con la rassegna estiva “Chianciano Terme Da Vivere”. A fare da contorno alla tre giorni di concerto ci saranno ovviamente i 200 volontari dell’Associazione organizzatrice, che presteranno le proprie forze ad allietare i palati degli ospiti grazie alla deliziosa cucina a km 0 del ristorante e alle avveniristiche bevande del bar, in un tripudio di sapori che ha sempre contraddistinto l’evento chiancianese.

“Finalmente ci siamo – hanno commentato all’unisono i membri consiliari dell’Associazione E20 -. Ci stiamo dando da fare da una decina di giorni per vestire il nostro straordinario Parco Fucoli del suo abito migliore: i nostri volontari hanno lavorato pomeriggio e sera per far sì che tutto sia pronto per venerdì 18 agosto. Sentimentalmente, per noi ogni estate è come ripartire per la prima volta: l’adrenalina per l’imminente inizio della Festa viene presto sostituita dalla felicità di condividere un qualcosa di unico, che anno dopo anno si ripete, migliora e onora Chianciano”.

“Il programma – continuano - allieterà la popolazione valdorciana e Chianina e i villeggianti termali tra il 18 e il 20 agosto. La prima serata, storicamente, è sempre stata affidata al “baccano” degli artisti del circondario: sul palco saliranno quindi prima gli Orange Budd Cypher, un collettivo di rapper e freestyler senesi, e poi i Quartiere Coffee, una band reggae grossetana nota a livello nazionale. A chiudere i giochi sarà invece il dj JustPala, conosciutissimo nelle discoteche della nostra zona”. 

“Sabato 19 - aggiungono - i primi ad esibirsi saranno i Domani Martina, cinque ragazzi piemontesi che stanno muovendo i loro primi passi nella musica che conta, seguiti dal concerto di Mondo Marcio, uno degli artisti che ha fatto la storia del rap italiano. Infine, il nuovissimo show video-musicale di John Type, acclamato dj e turntablist, assicurerà il divertimento fino a tarda notte. La serata finale di domenica 20 agosto porterà il “King” della musica italiana Giuliano Palma a suonare i suoi più grandi successi sul palco del PalaMontepaschi e, a seguire, Dj Ferdy chiuderà l'evento con una sana dose di musica anni ‘90. Ormai manca pochissimo: non vediamo l’ora di iniziare”.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv