CORSE A FUCECCHIO: IL RESOCONTO

News inserita il 10-04-2016 - Palio

Vincono Sanna, Mereu, Zedde, Arri, Caria, Chessa e Mannucci.

Prima Corsa (mezzosangue):  RHAPSODY (TOPALLI); PICCOLO DIAVOLO (C. SANNA); DJIB (V. ZEDDE); RADAMES (MEREU); TOURBILLON (ARRI); BOMBIJOU (PACINI);  ORPEN  (G.

SANNA)

Cavalli in pista. Il mossiere è Gennaro Milone. Partono bene Bombijou, Rhapsody e Piccolo Diavolo. Guadagna la testa Rhapsosdy che però viene poi superato al secondo giro da Piccolo Diavolo che va a vincere su Rhapsody e Djib (ottimo terzo in rimonta). Primo successo di giornata per Brigante che sale a quota 2 in classifica.

Seconda corsa (mezzosangue): SELVAGGIO (ARRI); OSCAR SAURO (G.SANNA): SAW (V. ZEDDE); QUISARIO (TOPALLI); TRISTEZZA  (E. BRUSCHELLI): NARCISCO (MEREU); SAVAGE (COLOMBATI)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Ottima partenza di Tristezza, Oscar Sauro e Selvaggio ma è ottimo lo spunto dall'esterno di Narcisco che guadagna la testa alla prima curva. Narcisco mantiene la testa, incalzato da Quisario e da Selvaggio. Le posizioni si mantengono invariate con Narcisco che vince davanti a Quisario e Oscar Sauro. Simone Mereu sale a quota due vittorie nella nostra classifica fantini.

Terza corsa (purosangue): ALFONSO (CHESSA); LA LINCE (BARTOLETTI); VECCHIA VOLPE (G. ZEDDE);SPAZZOLA (TODDE)

Cavalli in pista. Manca Frustalupi con Columbu si corre in 4. Una partenza falsa. Parte in testa La Lince, seguito da Vecchia Volpe e da Spazzola. La Lince si mantiene in testa mentre Vecchia Volpe guadagna la seconda posizione. Bell'arrivo a due tra La Lince e Vecchia Volpe che la spunta di poco; terzo Spazzola. Primo successo di giornata per Gingillo.

Quarta corsa (mezzosangue, ASS.NE PROPRIETARI CAVALLI DA PALIO): MALI BOOM BOOM (G.SANNA); LA VIA DA CLODIA (V.ZEDDE); PERGAMO DE AIGHENTA (MEREU); BRIGANTES (CARIA); PRESSING DE MORES (ARRI); QUERIDA DE MARCHESANA (CERSOSIMO)

Cavalli in pista, manca Sogni con Amsicora. Prima partenza falsa. Altra partenza falsa con il Mossiere che richiama Federico Arri. Parte in testa Brigantes, seguito da Pressing e da La Via da Clodia. Brigantes mantiene la testa ma al terzo giro guadagna la testa Pressing de Mores con un sorpasso dall'interno che va a vincere davanti Brigantes e a Pressing de Mores. Primo successo per Federico Arri che entra nella nostra classifica.

QUINTA BATTERIA: SCANDALOSO (VERDIGI); SAN VITTORE (TOPALLI); TENE FORTUNA (G.SANNA); OPPIO  (ANGIOI); SINTENZIA DI GALLURA (COLUMBU); QUAN KING  (C.SANNA); QUI PRO QUO (CHESSA); PASTEUR (BARTOLETTI)

Parte in testa Qui Pro Quo, seguito da Quan King e da Pasteur che viene forte dall'esterno. Qui Pro Quo si mantiene in testa, incalzato da Quan King e San Vittore che guadagna il terzo posto. Vince Qui Pro Quo davanti a Quan King e a Oppio che guadagna la terza posizione sul finale si danni di San Vittore.

Sesta corsa (purosangue): ITALO (BARTOLETTI); NURRI (TODDE); NOCCIOLO (CARIA); PASTASCIUTTA (ATZENI)

Cavalli in pista. Prima mossa falsa. Prende la testa Pastasciutta, seguito da Italo e Nocciolo. Le posizioni si mantengono invariate ma all'ultimo giro è Nocciolo a prendere la testa e ad andare a vincere su Pastasciutta e Italo. Francesco Caria arriva a quota 6 nella nostra classifica.

Settima corsa (mezzosangue): QUESTURINO (CONGIU); AS QUINTANA (FERRARI); QUESTIONE D’AMORE (ARRI); NANNEDDU (MANNUCCI); SEMPRE IN PIEDI (E. BRUSCHELLI); SPARTACO DA CLODIA (TOPALLI); QUERCINO (V. ZEDDE)

Cavalli in pista. Partono bene Sempre in Piedi, Quercino e Nanneddu che guadagna la testa. Nanneddu mantiene la testa, incalzato da Quercino e da Sempre in Piedi. vince Nanneddu davanti a Quercino e a Sempre in Piedi. prima vittoria di giornata anche per Turbine. Nelle retrovie cadono Francesco Ferrari e Federico Arri.

Si conclude così questa giornata di corse a Fucecchio. 

Francesco Zanibelli

Fonte: La Voce del Palio (www.lavocedelpalio.it)

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv