SIENA NOTIZIE NEWS

CHIUSI: A MONTALLESE LA FESTA DEL VOLONTARIATO - SAGRA DELLA NANA

News inserita il 07-08-2015 - Chiusi


 

Ogni sera tanta buona cucina in attesa del Palio dei Rioni di Domenica 9 Agosto.


 

A Montallese, frazione del Comune di Chiusi, continua la settima edizione della Festa del Volontariato-Sagra della nana, tradizionale evento estivo della comunità organizzato dall’associazione Volto Amico. L’evento si propone di allietare le serate di questa estate caldissima con un mix di allegria, divertimento e tanta buona cucina rigorosamente a base di ingredienti tipici locali e tra cui spicca l’immancabile “nana” cucinata con sapiente maestria e tradizione tanto da essere il piatto più desiderato della festa. Il momento clou della manifestazione, come ogni anno, sarà rappresentato dalla discesa nel campo di gara (velodromo Andy Franci) dei Rioni della frazione (Borgo, Poggio e Stazione) per l’avvincente sfida del “Palio dei rioni”. Il Palio si svolgerà domenica 9 agosto in serata con la tradizionale corsa delle rotoballe di fieno che decreterà il Rione principe del 2015. 

“La festa del volontariato di Montallese – dichiara il sindaco Juri Bettollini – è un bel momento per tutta la comunità di Chiusi. Nel corso del tempo, grazie all’impegno costante di tutti i volontari e dell’associazione Volto Amico la manifestazione è riuscita a crescere e a diventare un appuntamento atteso anche per tante persone dei Comuni limitrofi. Buon lavoro, quindi, ai tanti volontari che permettono lo svolgimento di questo evento. La nostra estate continua sotto il segno della curiosità e ancora non siamo che all’inizio perché tanti altri eventi ci aspettano da qui alla fine della bella stagione.”
La Festa del Volontariato di Montallese è, quindi, entrata nel vivo ed i volontari dell’associazione Volto Amico, associazione che rappresenta un vero punto di riferimento sia per la frazione che per tutto il Comune di Chiusi con oltre 700 iscritti, sono pronti ad accogliere i tanti visitatori che ogni sera affollano gli spazi allestiti al velodromo Andy Franci.

 

 

Galleria Fotografica

Web tv