SIENA NOTIZIE NEWS

CEDE PARTE DEL TETTO DI UN PALAZZO A POGGIBONSI, NESSUN FERITO

News inserita il 10-08-2019 - Poggibonsi

Sul posto sono intervenuti pompieri e carabinieri, fortunatamente nessuna conseguenza per le persone

In una tranquilla mattina di inizio agosto, con la cittadina valdelsana semivuota, alle 10,30 un boato ha scosso la zona di via Montegrappa, un palazzo all'angolo con via Verdi ha subito un parziale cedimento del tetto. I calcinacci sono caduti in gran parte nella terrazza dell'appartamento dell'ultimo piano, abitata da una coppia di anziani che fortunatamente in quel momento non erano sul balcone.
Gli inquilini spaventati sono stati fatti evacuare e l'appartamento è stato dichiarato inagibile dai vigili del fuoco del locale distaccamento prontamente intervenuti, insieme alle forze dell'ordine per soccorrere eventuali feriti.
La giornata agostana e prefestiva ha contribuito all'assenza di passanti per strada, una delle vie più transitate di Poggibonsi, rendendo nullo il bilancio delle persone convolte. Fortunatamente nessuno si è fatto male, adesso sono in corso gli interventi di messa in sicurezza del palazzo e la valutazione di altri provvedimenti per limitare il transito dei pedoni e avviare rapidamente un intervento di ripristino.
Un episodio grave ma fortunatamente senza vittime, solo danni comunque riparabili.

Filippo Landi

 

 

Galleria Fotografica

Web tv