BUONCONVENTO ATTENDE BARACK OBAMA, IL SINDACO PENSA A UN DONO SPECIALE

News inserita il 09-05-2017 - Buonconvento

L’ex presidente degli Stati Uniti, a quanto si apprende, arriverà la prossima settimana e trascorrerà qualche giorno di vacanza a Borgo Finocchieto (Agenziaimpress)

Sale l’attesa nel borgo di Buonconvento dove l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama trascorrerà qualche giorno di vacanza. Obama, arrivato ieri a Milano per partecipare ad un summit internazionale sull’innovazione nel campo dell’alimentazione, con ogni probabilità, a quanto si apprende, arriverà nel senese la prossima settimana. Il suo arrivo è comunque confermato per un periodo di relax, con ogni probabilità insieme alla moglie Michelle, a Borgo Finocchieto, una tenuta di proprietà dell’ambasciatore americano in Italia John Phillips che ha terminato il suo mandato nei giorni scorsi. Phillips era stato nominato ambasciatore dallo stesso Obama nel 2013.
Il sindaco prepara il cesto. Intanto a Buonconvento fervono i preparativi per accogliere l’ex presidente degli Stati Uniti e il sindaco del piccolo borgo senese Paolo Montemerani, contattato telefonicamente dall’Ansa, ha dichiarato: «Se vorrà fare una passeggiata per vedere i nostri tesori artistici e storici saremo ben lieti di accompagnarlo». «Stiamo preparando per lui anche un dono speciale visto il suo interesse in tema di alimentazione: un bel cesto dei nostri migliori prodotti enogastronomici» ha concluso il sindaco di Buonconvento.

Fonte: www.agenziaimpress.it

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv