BUONCONVENTO: AL VIA LA 12ESIMA EDIZIONE DEL VILLAGGIO DELLA BIRRA

News inserita il 08-09-2017 - Buonconvento

35 birrifici artigianali da tutto il mondo

Dall'8 al 10 settembre torna il Villaggio della Birra con tre giorni di eventi, musica e spettacolo, artisti da strada e tatuatori, e soprattutto le birre artigianali da tutto il mondo, 35 birrifici di ogni parte del mondo che offriranno prodotti straordinari nella cornice di una splendida villa, a Piana, con un fienile annesso, location affacciata su panorami mozzafiato.
Sarà insomma un festival con cibo e birra, ma anche con spettacolo, contest, band musicali da varie parti d'Italia e altro ancora, come ''laboratori sensoriali'' e mostra di chitarre vintage, ma soprattutto esperienza CASK Night, ossia un tuffo nella tradizione, con sette birrifici che spilleranno direttamente dalle loro botti la migliore real ale, oltre a una selezione di sidri per vivere appieno la tradizione inglese.
Questo avviene la sera di venerdì 8 settembre, durante la Cask Night a cui segue il concerto dei Superpila che animano la serata con beat e rock'n'roll..
Sabato e domenica parte il festival, con i 35 birrifici provenienti da Italia, Belgio, USa, Russia, Gran Bretagna, Nuova Zelanda, Danimarca, Olanda, Spagna e Norvegia. Inoltre, le band che suoneranno si distinguono per un forte carattere musicale e non, come (sabato sera) Humulus e Doctor Cyclops. e poi domenica sera gran finale con Borrkia Big Band e il loro coinvolgente classic rock'n'roll.
La cucina belga e italiana saranno protagoniste indiscusse del festival per quanto riguarda il cibo, dai salumi alla porchetta e ai prodotti tipici, affiancate dal mitico e storico Braciere del Villaggio. altre info a www.villaggiodellabirra.com. Una Beer experience da non perdere questo week end!

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv