BLOCK NOTES PALIO: VALORI LIVELLATI? TITTIA E SCOMPIGLIO NON SONO D'ACCORDO

News inserita il 13-08-2023 - Palio - Rubrica Block Notes

L'Atzeni domina con Violenta a luglio ma resta colpito dalla prova di Abbasantesa. L'acquista, ci lavora e quando il barbero torna ad agosto nella Giraffa anche lui torna in Via delle Vergini togliendosi dalle guazze di sei pericolose rivali per tentare il colpo gobbo del sesto successo consecutivo.

La sua è la prima mossa che conta. Scompiglio, che aveva saggiato Anda e Bola a luglio, accetta subito l'offerta della Pantera e vola in Stalloreggi.

L' Aquila che pur avuto in sorte il buon Viso D'angelo fa sulla carta la scelta di una carriera sulla difensiva ricorrendo alle arti di Valter Pusceddu detto Bighino. L' Oca sul prezioso Zio Frac monta allora il Sanna cav. Brigante mentre la Torre sul solito Tabacco fa salire il solido Carburo.

L'Istrice sul novello Antine Day sceglie la monta del giovane Tamure' Guglielmi mentre capiran Gotti battezza per la terza volta nel Drago sull'inesperto Vitzichesu il giovane Coghe. La Tartuca affida la svelta Schietta a Sebastiano Murtas mentre nella Chiocciola sull'espertone del gruppo Reo Confesso ritorna Gingillo Zedde.

Sfoglia la margherita il neo Capitano del Bruco ma sulla scelta di Bellocchio figlio del plurivittorioso Bruschelli imperatore Trecciolino non c'è proprio niente di ridire.

Questo il quadro dopo che i Capitani coraggiosi hanno scartato Violenta, Tale e Quale e Remorex.

Loro sperano in un livellamento di valori ma Tittia e Scompiglio non sono tanto d'accordo.

Al Campo come sempre l'ardua sentenza mentre le faccine anonime del Cencio di Lodola aspettano per mettersi al collo il fazzoletto del rione vittorioso

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv