BLOCK NOTES PALIO: IL BORSINO DELLE ACCOPPIATE

News inserita il 02-07-2023 - Palio - Rubrica Block Notes

Oggi si corre la Carriera in onore della Madonna di Provenzano

Ecco, ci siamo. Oggi si corre il Palio in onore della Madonna di Provenzano e sarà quel che sarà.

C'è come noto una favorita assoluta: è la Selva a cui la sorte ha inviato la prepotente Violenta da Clodia su cui è volato in groppa Giovanni Atzeni che cercherà di realizzare la ''manita'' mettendo a segno uno strepitoso filotto di cinque trionfi.

Agli altri, visto che la punta era una sola, non è restato che correre in qualche modo ai ripari componendo delle accoppiate credibili.

Il borsino del Palio ci segnala una Giraffa in crescita con una Abbasantesa veloce, e per quanto si è visto pronta ad uscire dai canapi, che il giovane fantino senese Tamurè dovrà pilotare senza incertezze. 

In crescita i valori della Chiocciola con Anda e Bola che Scompiglio monterà con coraggio e grinta.

In rialzo le quotazioni dell'Onda con un Viso D'angelo ben interpretato dal Sanna.

Anche Zio Frac convince grazie alle mani di Gingillo vestito con i colori della Torre.

Direi bello stabile Reo Confesso nell'Istrice montato da Ares mentre sono le voci a suo favore che hanno fatto sì che crescessero le quotazioni di Ungaros affidato al Coghe.

Calma piatta per tutti gli altri, con la Tartuca orientata con Una per Tutte e il Murtas ad una carriera ''contro''. L'Aquila con il bravo Piras alle prese con il battagliero Veranu, mentre il Nicchio si aspetta tanto dalla capacità di uscire dai canapi del Mannucci che ha il compito di forzare Astoriux.

Stasera...sereno permettendo...sapremo chi avrà sbancato il Campo portandosi a casa il cencio di ''baffo'' Roberto di Jullo.

Roberto Morrocchi 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv