APPUNTAMENTO DI CORSE A MONTICIANO, PRESENTE FABIO MAGNI

News inserita il 07-05-2016 - Palio

Il nuovo mossiere del Palio di Siena inizia a prendere confidenza con la mossa (Lavocedelpalio).

Nuovo appuntamento di corse a Monticiano. 5 batterie in programma.

Prima corsa: Sognadora (Angioi); Reynard King (Murtas); Contestetou (Deriu); Sintenzia di Gallura (Columbu); Raktou (Migheli); Rombo de Sedini (G. Zedde); Que Masca (Carrus)

Cavalli in pista, su Contestetou c'è Giuseppe Deriu.

Contesteou viene messo di rincorsa. Prende la testa Rombo de Sedini ma il cavallo inciampa sul canape e Giuseppe Zedde cade. La mossa viene data buona buona, prende la testa Reynard Kimg, seguito da Raktou e da Sogndora. Reynard King guadagna metri mentre nelle retrovie Que Masca va al passo. Vunce Reynard King davanti a Raktou e Sognadora. Secondo successo a Monticano per Reynard King di Mario Savelli che viene premiato con una piccola coppa.

Seconda corsa: Savage (Colombati); Laramy (Paddeu); Remorex (Columbu); Solu Tue Due (Caria); S'Othieresu (E. Bruschelli); Rodrigo Baio (Alessi)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Quebeck Sauro viene allontanato in maniera precauzionale per un calcio e quindi non partecipa alla corsa. Presente anche nuovo Mossiere Fabio Magni che inizia a prendere confidenza con la mossa. Primo abbassamento precauzionale del canape. Prima partenza falsa. Parte in testa Solu Tu Due, seguito da Remorex e da S'othieresu. Solu Tue Due mantiene la testa, incalzato da S'Othieresu e da Remorex. Vince Solu Tu Due davanti a S'Othieresu e a Remorex.

Terza corsa: Querida Moura (Chessa); Rocco Ro (Rocco Betti); Rocco Nice (Alessio Migheli); Remo Secondo (G. Zedde); Quarzus (Pacchi); Oppio (Angioi); Questurino (Congiu)

Cavalli in pista, nessuna variazione. Prima partenza falsa. Parte in testa Rocco Ro, seguito da Querida e da Rocco Nice. Rocco Ro si Mantiene in testa, mentre Rocco Nice guadagna la seconda posizione. All'ultimo giro Scompiglio riprende il cavallo, prende la testa Rocco Nice che vince davanti a Oppio e a Questurino. Bella vittoria per Alessio Migheli.

Quarta corsa: Quentu (Bitti); Radeski (Coghe); Soraya Brillante (Columbu); Remistirio (Mannucci); Querida de Marchesana (Cersosimo); Polonski (E. Bruschelli); Phatos de Ozieri (Bartoletti)

Cavalli in pista, su Quentu c'è Marco Bitti e non Tremendo, mentre su Pahatos c'è Scompiglio. Dalla rincorsa prende la testa Pathos de Ozieri, seguito da Remistirio e da Soraya Brillante. Pathos mantiene la testa, seguito da Radeski e da Remistirio. Scompiglio riprende il cavallo, passa in testa Radeski che però viene superato con un bellissimo sorpasso dall'esterno da Remistirio che vince la corsa davanti a Querida de Marchesana e a Radeski. Bel successo per Remistirio (seconda vittoria per lui a Monticiano) con Turbine.

Quinta corsa: Soldatino (Carboni); Simonella (Cersosimo); Parledi (Chessa); Superbia de Sedini (E. Bruschelli); Rexy (Bartoletti); Ondina Prima (Pes); Qulpa di Gallura (Coghe)

Cavalli in pista, su Rexy c'è Scompiglio. Parte in testa Ondina Prima, seguita da Parledi e da Rexy. Ondina mantiene la prima posizione, incalzata da Parledi e da Qulpa di Gallura che guadagna la terza posizione vusto che Scompiglio richiama Rexy. Vince Ondina Prima davanti a Parledi e a Qulpa. Dino Pes, con questa vittoria, passa in testa alla classifica fantini con 10 vittorie. Si conclude questa mattinata di corse a Monticiano.

Fonte: www.lavocedelpalio.it - foto: Simona Sassetti

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv