AL FRANCHI ARRIVA IL TUTTOCUOIO, LA BESTIA NERA DELLA ROBUR

News inserita il 19-11-2016 - Robur Siena

A Natale scorso finì 0-4, al ritorno secco ko per 3-0: la formazione di Colella torna in Toscana per provare a spezzare il tabù neroverde

Nella settimana in cui il calcio bianconero taglia il traguardo dei 112 anni di storia, la Robur Siena, che almeno formalmente di anni ne ha da poco compiuti due, affronta quella una delle sue bestie nere. Col Tuttocuoio, club di Ponte a Egola (centro pisano di 4500 abitanti), i precedenti sono solo due. Ed entrambi sanguinosi.

0-4 al Franchi nel match pre-natalizio del 2015, 3-0 neroverde al Mannucci di Pontedera nella gara di ritorno. 

IL TUTTOCUOIO IN TRASFERTA - Se per la classifica valessero soltanto le partite giocate fuori casa, il Tuttocuoio sarebbe quarto. Nove punti in sette gare, frutto dei successi con Lupa Roma e Pontedera e dei pareggi a Prato, Carrara e Piacenza. Ciò che fa scendere i neroverdi in piena zona play-out, a -3 dalla Robur, è invece il disastroso rendimento interno (4 punti, peggio anche del Prato).

 

L’ALLENATORE - Sulla panchina del Tuttocuoio siederà Luca Fiasconi, 39enne ex difensore del Poggibonsi (oltre che di Massese e Crotone, fra le altre). Fiasconi, chiamato in fretta e furia dalla Berretti per rilevare l’esonerato Lucarelli, ha esordito da allenatore tra i pro proprio contro il Siena nel 4-0 di maggio. Ha salvato i neroverdi ed è stato confermato.

 

FORMAZIONE - Il modulo di base della squadra pisana è il 4-3-1-2. Fra i pali Nocchi, in prestito dalla Juve; i terzini saranno Tiritiello (che sostituisce l’ex Siena Mulas, out dopo il match con la Pistoiese) e Picascia, i centrali capitan Falivena e Bachini. Leader di centrocampo l’ex Poggibonsi Caciagli, che torna in Lega Pro dopo un biennio fra i dilettanti. Le mezzali dovrebbero essere Berardi e Provenzano. Dietro alla coppia Tempesti-Shekiladze, protagonisti delle due doppiette che fecero andare il panettone di traverso ai tifosi bianconeri, il trequartista classe ’95 Alessandro Masia. 

 

LA ROSA

PORTIERI: Leonardo Cappellini, Timothy Nocchi.

DIFENSORI: Diego Borghini, Domenico Frare, Matteo Bachini, Giulio Mulas, Roberto Falivena, Alessio Lo Porto, Marco Picascia, Andrea Tiritiello.

CENTROCAMPISTI: Stefano Pellini, Leonardo Serinelli, Federico Zenuni, Alessandro Provenzano, Marco Berardi, Alessandro Masia, Matteo Caciagli.

ATTACCANTI: Olger Merkaj, Giorgio Siani, Francesco Gelli, Lorenzo Tempesti, Irakli Shekiladze.

Fonte foto: Facebook Ac Tuttocuoio

Giovanni Marrucci

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv