A SIENA UNA DOMENICA CON IL VESPARADUNO

News inserita il 14-06-2016 - Eventi Siena

.

Come ormai consuetudine nel mese di giugno il Vespa Club Siena (www.vespaclubsiena.it) organizza in città il proprio raduno dei famosi scooter Piaggio, giunto quest'anno alla sua ottava edizione e che in quella passata, purtroppo funestata dal maltempo, ha visto la presenza di circa 170 iscritti provenienti da varie parti della penisola nonché di alcuni equipaggi stranieri.
Il raduno, come i tanti altri che si tengono in tutta Italia, ha lo scopo di riunire gli apprezzatori di quello straordinario mezzo che è la Vespa, facendo loro provare la gioia della condivisione della propria passione, offrendo altresì  la possibilità di conoscere luoghi e tradizioni diversi e sempre interessanti.
Quello di domenica 19, che si terrà come d'uso in v. le C. Maccari, alla Lizza,  sarà dedicato, come l'edizione precedente, alla memoria di David Soldatini, un Socio del Club prematuramente scomparso.

Il programma della manifestazione prevede, al termine delle iscrizioni, che si chiuderanno alle ore 11,00, la partenza per il giro turistico che porterà la carovana di vespe, prima per le vie del centro storico fino alla Piazza del Campo uscendo da Porta Romana per dirigersi poi verso le crete senesi con tappa a Ville di Corsano, dove farà sosta per l'aperitivo, quindi Radi e Monteroni d'Arbia, per concludersi ad Asciano, dove verrà consumato il pranzo.
Al termine delle premiazioni dei vari Vespa Club intervenuti e dell'immancabile lotteria con premi in prodotti tipici del territorio, i radunisti prenderanno la via del ritorno attraverso i meravigliosi scenari offerti dalla strada Lauretana, che li riporterà a Siena.
Il Vespa Club Siena, organizzatore dell'evento, ringrazia il Comune di Siena, che ha voluto concedere il proprio patrocinio alla manifestazione,  gli sponsor che hanno contribuito a finanziarla, i radunisti e tutti gli appassionati che, a vario titolo, vorranno prendervi parte, dando loro appuntamento fin d'ora all'edizione dell'anno prossimo.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv