SIENA NOTIZIE NEWS

 

GIUSEPPE MUSSARI ELETTO ALLA GUIDA DELL'ABI

News inserita il 15-07-2010

Soddisfazione per la designazione è stata espressa dal presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini, e dal deputato senese del PD, Franco Ceccuzzi.

Giuseppe Mussari è stato ufficialmente eletto alla guida dell'Abi, associazione bancaria italiana, guidata fino ad oggi da Corrado Faissola. "Lo stato di salute delle banche italiane è ottimo", ha subito dichiarato a Roma, Mussari, che ha sottolineato il buon lavoro di Faissola. "In questi anni ha lavorato molto bene e spero di fare bene anche io". La nuova squadra al comando dell´Abi prevede inoltre il vicario Antonio Patuelli e i tre vicepresidenti Corrado Sforza Fogliani, Guido Rosa e Giovanni Pirovano.
Soddisfazione per la designazione di Giuseppe Mussari, alla presidenza dell’Abi, viene espressa dal presidente della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Gabriello Mancini.
“In questo momento di grandi difficoltà per il panorama economico e finanziario che coinvolgono anche il mondo bancario, c’è bisogno di grande coesione e di persone in grado di creare consensi e condivisioni, di aiutare ad adottare scelte che non siano penalizzanti e che favoriscano il consolidamento ed il rilancio degli istituti di credito e dell’economia tutta. L’indicazione di Mussari alla presidenza dell’Associazione Bancaria Italiana contempera a queste esigenze e molto volentieri a lui formulo i più sentiti auguri di buon lavoro nello svolgimento di questo nuovo, prestigioso compito.”
Anche  Franco Ceccuzzi deputato senese del  Pd e membro della commissione Finanze della Camera fa gli auguri a Mussari. “Mussari – ha detto Ceccuzzi - dovrà occuparsi soprattutto del sostegno alla ripresa economica del Paese, della quale le banche sono un pilastro”.

                                                              Fonte: www.antennaradioesse.it

 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv