SIENA NOTIZIE NEWS

SI APRONO LE IMMATRICOLAZIONI ALL'UNISI

News inserita il 21-07-2015

 

Giovedì 23 luglio si aprono le immatricolazioni all’Università di Siena, per l’anno accademico 2015/2016. La procedura è interamente on line: gli studenti che vorranno iscriversi al primo anno dei corsi di laurea triennale o magistrale a ciclo unico potranno collegarsi alla pagina web dedicata, all’indirizzo http://www.unisi.it/immatricolazioni .

Si stanno intanto concludendo le preimmatricolazioni, che termineranno domani 22 luglio: per la prima volta, gli studenti che avevano già maturato la scelta sulla propria carriera universitaria hanno potuto iscriversi già dal mese di aprile, entrando a far parte della comunità accademica e usufruendo di servizi di formazione, orientamento e consulenza.

Inoltre sono aperti i bandi per gli esami di ammissione ai corsi di laurea a numero programmato in Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze biologiche.

L’Università di Siena si presenta agli studenti e alle loro famiglie puntando come sempre sulla qualità dei corsi di studio, consolidando l’offerta formativa con 32 corsi di laurea triennale, 5 corsi di laurea magistrale a ciclo unico e 28 corsi di laurea magistrale. I corsi, attivati nei 15 dipartimenti in cui si articola l’organizzazione della didattica e della ricerca dell’Ateneo, sono suddivisi in cinque aree disciplinari: l’area “Ambiente, biologia, chimica, farmacia, geologia”; l’area “Fisica, ingegneria, matematica”; l’area “Economia, giurisprudenza, scienze politiche, scienze sociali”; l’area “Beni culturali, formazione, lettere, lingue, storia e filosofia”; l’area “Biotecnologie, medicina, odontoiatria”. Il tutto in un’ottica di completezza dell’offerta e di spendibilità del titolo sul mercato del lavoro.

Novità di quest’anno, l’attivazione del curriculum in inglese “Economics and Banking” del corso di laurea triennale in Scienze economiche e bancarie, che porta a 10 il numero di corsi insegnati interamente in lingua straniera, in un’ottica di internazionalizzazione dell’offerta, che vede anche l’aumento del numero degli accordi di mobilità con Atenei stranieri per il rilascio del doppio titolo, o “double degree”.

Infine, con l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze logistiche degli studenti, saranno potenziati i corsi in teledidattica, alla luce del successo delle esperienze già in corso.

Per un aiuto sulla procedura di immatricolazione è attivo un helpdesk, contattabile dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 al numero telefonico 0577-232323, oppure tramite mail all'indirizzo di posta elettronica immatricolazioni@unisi.it .

Tutte le informazioni sulle immatricolazioni, e l’accesso alla piattaforma on line, sono alla pagina webhttp://www.unisi.it/immatricolazioni.

L’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Università di Siena è a disposizione dei nuovi studenti e di chi intende immatricolarsi, per informazioni generali e supporto nelle procedure, nel cortile del palazzo del Rettorato, in via Banchi di Sotto, 55.  Numero verde 800 221644, e mail urp@unisi.it.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv