SIENA NOTIZIE NEWS

IL RETTORE ANGELO RICCABONI OGGI IN VATICANO

News inserita il 22-07-2015
Il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni parteciperà oggi, 22 luglio, al simposio internazionale organizzato in Vaticano dalla Pontificia Accademia delle Scienze insieme alla  rete internazionale SDSN – Sustainable Developement Solutions Network, di cui fa parte come membro del Leadership Council.

L’incontro dal titolo “ Prosperity, People, and Planet: Achieving Sustainable Development in Our Cities” si svolge in preparazione del forum internazionale di New York per l’approvazione dei “Sustainable Development Goals” e delle negoziazioni sul cambiamento climatico che si terranno Parigi.

Il simposio internazionale sarà infatti un’occasione di incontro tra i rappresentanti politici e istituzionali di varie città nel mondo e i maggiori esperti dei temi dello sviluppo sostenibile per analizzare come le realtà territoriali locali possano rappresentare il motore per la costruzione di una nuova agenda globale sulla sostenibilità e per proporre soluzioni concrete su questi argomenti.

L’Università di Siena è impegnata da anni nell’ambito della sviluppo sostenibile come coordinatore di SDSN Mediterranean, hub regionale della rete mondiale di ricerca sulla sostenibilità voluta dalle Nazioni Unite e ha inserito il tema della sostenibilità tra le sue priorità strategiche per la programmazione delle didattica e della ricerca. 
Interverranno all'incontro internazionale, tra gli altri, Jeffrey Sachs, docente della Columbia University e direttore del network SDSN e i sindaci di Roma, New York, Seoul, Parigi, Rio, Johannesburg, Istanbul e Melbourne.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv