SIENA NOTIZIE NEWS

PRANZO IN PIAZZA A MURLO A FAVORE DI EMERGENCY PER L'UCRAINA

News inserita il 20-04-2022

Un pranzo a sostegno delle attività di Emergency per l'Ucraina: un'idea che ha avuto Il Libridinoso, ristorante di Murlo, che allestirà nel centro del paese, in Piazza delle Carceri, sabato 23 aprile, alle 13, un evento al costo di 27 euro a persona di cui 10 euro andranno alla nota charity internazionale. Le prenotazioni sono aperte fino al 21 aprile allo 0577046541 oppure 3498429983. Il menù di 5 portate è sempre improntato alla cucina fusion, un mix tra i piatti tradizionali toscani e la cucina di terre lontane. L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Murlo.
''L'unica cosa che riesco a dire oggi è che ci mettiamo al servizio di Emergency e della pace e speriamo sia un bell'evento'' commenta brevemente Donatella Barcelli del Libridinoso di Murlo.
In un momento in cui la guerra in Ucraina non sembra dare tregua o vedere una evoluzione verso il suo termine, purtroppo, qualsiasi iniziativa a sostegno delle popolazioni colpite è certamente ammirevole. Infatti le prenotazioni stanno arrivando da giorni.
''Sembra una contraddizione pranzare contro la guerra - dice Stefano Dragoni di Emergency Siena -ma l’iniziativa di Donatella e Marisa, e di Chiara, ci ha colpito perché in questo momento in cui la nostra attenzione è attratta dalla guerra scoppiata in Ucraina, dove è chiara la differenza tra aggressore ed aggredito, ma viene oscurata la responsabilità collettiva di questo disastro, loro hanno voluto una manifestazione contro le guerre per ricordare i civili, tutti i civili, soggetti a questo incubo.''
''Sono proprio i civili - prosegue Dragoni - che sempre sopportano il maggior peso in termini di vittime e sradicamento dai propri affetti e dal proprio territorio. I civili in fuga dalle guerre si chiamano profughi e sono tutti uguali con gli stessi diritti.
Ed è questo che come gruppo volontari di Emergency di Siena abbiamo apprezzato dell’iniziativa e che ci ha portato ad aderire, ringraziando il ristorante Il Libridinoso per la donazione che verrà effettuata e per il patrocinio del Comune che ci ospiterà in piazza.''

 

Galleria Fotografica

Web tv