SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI: UN TETTO NUOVO PER LO SPAZIO GIOCO

News inserita il 03-05-2018

Tra i tanti lavori agli edifici scolastici il Comune di Monteroni ha terminato anche i lavori di rifacimento al tetto dello Spazio Gioco Le Coccole in via San Giusto a Monteroni d'Arbia. L'intervento ha visto un impegno dell'amministrazione comunale volto alla modificazione della copertura che nel tempo ha avuto infiltrazioni d’acqua piovana.

“Voglio sottolineare alcuni interventi che ci hanno visto protagonisti. Dopo la realizzazione della nuova scuola di Ponte d’Arbia, - ricorda il Sindaco Gabriele Berni - la ripartenza dei lavori per la realizzazione della nuova scuola di Ponte a Tressa, la risposta positiva da parte del Governo alla richiesta di spazi finanziari per gli interventi sulla scuola dell’infanzia Santa Caterina di Monteroni e sulla palestra della scuola secondaria, volti a migliorare gli edifici attuali, gli interventi di manutenzione e miglioramento degli standard (infissi, bagni, ascensore, banchi, sedie, ecc.) sulla scuola secondaria e sulla scuola primaria Gianni Rodari e gli interventi sugli interni e sugli arredi dei  nostri servizi comunali, abbiamo dato vita ad un altro importante intervento sui nostri edifici scolastici a dimostrazione dell’attenzione che dedichiamo al mondo dell’istruzione alle nostre giovani generazioni ed al nostro territorio”.

La struttura dello Spazio Gioco aveva da tempo bisogno di un intervento conservativo – spiega il sindaco Gabriele Berni – In caso di pioggia infatti si correva il rischio di infiltrazioni dal tetto che avrebbero reso l'ambiente meno sicuro e salubre. Abbiamo realizzato questo lavoro di manutenzione ordinaria grazie alle risorse che abbiamo individuato nel nostro bilancio per l'edilizia scolastica. Questo perché, come diciamo sempre, abbiamo a cuore i nostri ragazzi, la loro istruzione e formazione e vogliamo mettere a loro disposizione gli spazi più idonei e sicuri affinché il tempo che trascorrono con noi sia per loro un momento di aggregazione e crescita per il loro futuro”.

“Lo spazio gioco-mattina  Le Coccole e il centro-pomeridiano 3/6 Lapina rappresentano due delle tante opportunità formative che vengono fornite alle nostre famiglie – spiega l'assessora alla Pubblica Istruzione Giulia Timitilli -  Due servizi importanti, con ottimi standard di qualità a fronte di un costo per le famiglie molto ridotto (meno di un euro all’ora). A seguito dell’intervento saranno ulteriormente migliorati gli spazi e quindi il confort degli ambienti per questo non posso che esprimere da assessore all’Istruzione la mia soddisfazione per l’attenzione e la sensibilità che la nostra Amministrazione dimostra nei confronti del mondo della formazione”.

 

Galleria Fotografica

Web tv