SIENA NOTIZIE NEWS

MONTERONI SCENDE IN PIAZZA PER PRESENTARE LE SUE ASSOCIAZIONI

News inserita il 18-09-2015

Un giorno per presentare le attività delle associazioni di Monteroni per la nuova stagione, ed una occasione per raccontare il lavoro e le idee che stanno dietro le associazioni stesse. Domani, sabato 19 settembre, è in programma per le vie del centro di Monteroni d’Arbia la seconda edizione di “Monteroni in un giorno”, un momento di aggregazione per i cittadini ed il giorno il cui le associazioni racconteranno le loro attività.

“Il nostro obiettivo è quello di vedere via Roma e le strade del centro piene dei nostri concittadini che scelgono di passare un sabato tutti assieme – spiega il sindaco di Monteroni d’Arbia Gabriele Berni – Il successo nasce già dal fatto che le tante associazioni si sono unite nell’organizzazione di questa giornata collaborando in modo stretto pur mantenendo la loro autonomia. Non posso quindi che ringraziare tutte le associazioni ed i cittadini che volontariamente si sono rimboccati le maniche per la riuscita di questa giornata che viene dopo settimane dure per il nostro territorio. Ma la vitalità di Monteroni è più forte dei disagi che dopo l’alluvione abbiamo dovuto subire, la forza di un territorio si misura anche dalla capacità di rialzarsi scegliendo di stare assieme”.

Tra le tante attività animazione e giochi teatrali con i “Supereroi di Play” dell’ associazione culturale Straligut, nella vecchia chiesa di via Roma sarà allestita “Grazie Vasco mostra di pittura e altro…” grazie al Centro Culturale e Ricreativo di Monteroni d’Arbia. Poi tornei di pallavolo e basket a cura del Cs Monteroni, street tennis a cura di Match Ball, campi di calcio con la Valdarbia Calcio e Asd Tressa e musica live a cura della Società Filarmonica G. Puccini. Musica anche con il dj set a cura di A.M.A. Monteroni e assaggi di fritto a cura dell'associazione Le Masse. E poi ancora esibizioni di ballo a cura di Mg, pista di pattinaggio con l’associazione Axel group, promozione delle attività delle palestre Polisportiva New Millenium e Centro Fitness, presentazione delle attività degli Scout - Agesci, gazebo informativo per la donazione del sangue di Pubblica Assistenza e Misericordia e punto informazioni di Vivivaldarbia.

“Un segnale di unità che fa bene a tutto il territorio – conclude Giulia Timitilli assessore all’Associazionismo - domani vedremo concretamente a cosa ci ha portato questa volontà e questa capacità di collaborare. Abbiamo iniziato un percorso un anno fa fatto di periodici incontri con le associazioni, un anno di dialogo e mediazione che oggi viene premiato: dall’incontro delle associazioni locali nasce questo frutto che è un regalo a tutta la comunità sia per quel che riguarda la giornata di Monteroni in un giorno che per le tante attività che animeranno e faranno crescere il territorio per tutto l’anno a venire”.

 

Galleria Fotografica

Web tv