SIENA NOTIZIE NEWS

 

MONTERONI: PRENDONO IL VIA I LAVORI PER IL RIFACIMENTO DI VIA SAFFI

News inserita il 26-01-2017

Ancora investimenti per le strade di Monteroni d’Arbia, sono infatti iniziai anche i lavori nella lottizzazione di via Saffi per terminare le opere di urbanizzazione e sono entrati nella fase finale i lavori in via Risorgimento. In via Saffi si tratta di un complesso lavoro di riqualificazione, atteso da tempo dagli abitanti del quartiere mentre per via Risorgimento sono in corso le asfaltature ed il rifacimento del manto stradale dopo aver terminato il lavoro sui sottoservizi e fognature.

“Sono tanti i lavori che abbiamo fatto nel nostro Comune dall’inizio del nostro mandato, direi un’esperienza senza precedenti e forse difficile da riprodurre, – spiega Gabriele Berni sindaco di Monteroni d’Arbia – attualmente sono in via di conclusione i cantieri di Via Risorgimento, della nuova scuola di Ponte d’Arbia e della piscina, sono in corso i lavori in via II Giugno ed in fase di progettazione il Ponte sulla Sorra a Ponte d’Arbia solo per citarne alcuni. Contemporaneamente a questi ed altri interventi siamo molto soddisfatti di poter informare anche dell’inizio dei lavori in via Saffi. Inizio dei lavori che ci ha visti impegnati fina da subito nell’affrontare e superare le problematiche dovute al fallimento della società costruttrice come i vari passaggi di escussione, entrata in possesso dell’area ecc… Adesso superate tutte queste difficoltà frutto di una situazione maturata negli anni precedenti siamo nelle condizioni di terminare i lavori di urbanizzazione e riqualificare l’intera area. Da tempo noi e gli abitanti del quartiere abbiamo visto che i lavori fatti non erano sufficienti ed abbiamo come amministrazione preso direttamente in mano la situazione. Finalmente quindi potremo intervenire direttamente in un quartiere che da tempo attendeva questi lavori”.

Inoltre con il rifacimento di via Saffi si chiude il percorso in sicurezza che dall’area artigianale sud arriva direttamente al centro di Monteroni evitando la statale Cassia. Dalla nuova pista ciclabile e attraverso via Toscana e via Sardegna pedoni e ciclisti potranno collegarsi da via Saffi all’area del sottopasso di via Brodolini e da qui agli impianti sportivi.

“In via Risorgimento invece abbiamo rifatto, con Acquedotto del Fiora, tutte le condutture di fognatura nera, bianca e idrica – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Grassi – l’intervento è stato motivato anche dalla necessità di migliorare il sistema di regimazione delle acque in via Risorgimento. Adesso siamo nella fase finale con la stesura del nuovo manto stradale e di asfalto”.

Due interventi importanti quindi sul territorio di Monteroni d’Arbia che si uniscono a quelli in corso nell’area di via 2 Giugno (dove sono in corso i lavori sui sottoservizi ed al manto stradale), alla piscina comunale, alla nuova scuola di Ponte d’Arbia e tanti altri che sono in via di esecuzione o già completati.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv