ROBUR SIENA-GIANA ERMINIO: DOMANI AL FRANCHI PER TORNARE IN VETTA

News inserita il 03-10-2017 - Robur Siena

Mercoledì turno infrasettimanale di Serie C

I bianconeri di mister Mignani non hanno più bisogno di conferme. La Robur con 4 vittorie, 2 pareggi e 14 punti in classifica dietro la corazzata Livorno, ha intrapreso un cammino che la vedrà sicuramente protagonista in questo campionato. Nel turno infrasettimanale di mercoledì, arriva al Franchi la Giana Erminio, squadra con qualche difficoltà iniziale, posizionata con 4 punti al quartultimo posto in classifica, ma con una partita in meno, avendo già sfruttato il turno di riposo domenica scorsa.

Per i lombardi soltanto una vittoria, in trasferta contro la Viterbese.
L'Associazione Sportiva Giana Erminio, fondata nel 1909, è una squadra con sede nella città di Gorgonzola, in provincia di Milano, il colore sociale della società è il biancoazzurro. Per oltre un secolo ha partecipato sempre a competizioni dilettantistiche a carattere locale, solo nel 2014 riesce ad accedere per la prima volta ad un campionato professionistico.
La Giana, terza squadra di Milano, è ormai una realtà consolidata in serie C, tanto che Federico Trani la elesse a modello nella sua prima conferenza stampa da futuro dirigente della Robur. Dichiarazioni che destarono polemiche nell’ambiente bianconero.
L’allenatore della Giana è Cesare Albè, 65enne, partito dalla Terza Categoria è artefice di una vera e propria scalata da condottiero dei biancazzurri, che guida ininterrottamente dal lontano 1994; 23 stagioni consecutive, primato assoluto per il calcio italiano professionistico. Dopo quasi vent’anni di altalena fra Eccellenza e Promozione, nel 2013 conquista la promozione in Serie D e l’anno successivo l’approdo in Lega Pro. Un uomo abituato a lavorare sul campo e a lanciare e insegnare calcio ai giovani. I giocatori più importanti della squadra sono il 36enne mediano Pinardi, in A con Atalanta, Lecce, Cagliari e Novara e l’attaccante Salvatore Bruno, anche lui qualche presenza in A con Ancona e Chievo, già con tre gol in questa stagione.

Questa la rosa completa della Giana Erminio:

PORTIERE: Nino Pablo Sanchez, Roberto Taliento
DIFENSORE: Alessandro Sosio, Andrea Montesano, Gabriele Rocchi, Giacomo Sala, Jacopo Concina, Mbaye Seck, Simone Bonalumi, Simone Perico, Valerio Foglio
CENTROCAMPISTA: Alessio Iovine, Alex Pinardi, Daniele Pinto, Lorenzo Degeri, Marco Capano, Matteo Marotta, Riccardo Chiarello, Simone Greselin
ATTACCANTE: Axel Cardirola, Emanuele Bardelloni, Fabio Perna, Gullit Asante Okyere, Salvatore Bruno

Se analizziamo la classifica potrebbe sembrare una partita facile per i bianconeri, ma mai abbassare la guardia, specialmente in un campionato come la Serie C dove le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Infatti se torniamo indietro nello scorso campionato di Lega Pro 2016-2017, la Giana Erminio dette del filo da torcere al Siena, vincendo al Franchi con il risultato di 2-1.
Ma il presente è sicuramente un’altra storia. I bianconeri consapevoli delle proprie forze e galvanizzati dalla vittoria in quel di Carrara per 2-1, sapranno affrontare la gara con lo spirito e l’approccio giusto che li contraddistingue dalla passata stagione e vorranno sicuramente approfittare del turno di riposo del Livorno, per riconquistare la vetta della classifica.

Ripresa ieri la preparazione a Colle di Val D’Elsa, oggi allenamento alle ore 15 a porte chiuse. Purtroppo non sarà della partita Brumat. Gli esami effettuati hanno evidenziato una contrattura all’adduttore destro, mentre non dovrebbe esserci problemi per Bulevardi, che nel secondo tempo a Carrara, ha dato il suo importante apporto a centrocampo.
Appuntamento quindi per mercoledì all’Artemio Franchi alle ore 18,30. Robur Siena-Giana Erminio sarà arbitrata da Alessandro Prontera della sezione di Bologna, gli assistenti saranno Daniele Marchi di Bologna ed Alessio Saccenti di Modena.

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv