IL DERBY TRA PISA E SIENA PER L’INIZIO DELLA RISALITA BIANCONERA

News inserita il 14-11-2015 - Robur Siena

La compagine guidata da mister Atzori cerca la svolta contro i nerazzurri di Gattuso.


Il successo del Siena contro il fanalino di coda Lupa Roma ha ridato ossigeno alla compagine bianconera, anche se la strada da percorrere è ancora lunga. Nel post gara contro i laziali, il presidente bianconero Antonio Ponte è apparso deluso, tanto da invocare fin da subito un cambio di marcia. La svolta per la Robur potrebbe arrivare nella gara in trasferta contro il Pisa, che nell’ultimo turno si è imposto per 3-0 contro L’Aquila. Marcature realizzate da Montella, Ricci e Lupoli.

Il Pisa del presidente Fabrizio Lucchesi, nella scorsa estate più volte accostato alla Robur, la stagione precedente si è classificato al quinto posto nel campionato di Lega Pro. Ad agosto rivoluzione societaria in casa nerazzurra: Lucchesi nuovo  proprietario, con l’ex milanista Gennaro Ivan Gattuso chiamato in panchina.

L’obiettivo prefissato dal sodalizio pisano è quello di puntare con decisione alla promozione in cadetteria, evitando possibilmente la lotteria dei play off.

Attualmente il Pisa occupa il terzo posto in graduatoria, alle spalle delle due capoliste Maceratese e Spal. Sono 19 i punti raccolti dai pisani, frutto di: 5 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta subita contro il Savona. Lo stadio ‘Arena Garibaldi-Romeo Anconetani’ ha una capienza di 14.869 posti, con i pisani che tra le mura amiche sono imbattuti dallo scorso 13 aprile, quando la Spal si impose per 1-0 con il sigillo messo a segno da Zigoni. Nel corso di questo torneo i nerazzurri in casa hanno subito una sola rete, ad opera di Capello del Prato.

La rosa

Portieri: Alessandro Bacci, Matteo Brunelli, Raffaele Giacobbe

Difensori: Dario Alberto Polverini, Paolo Rozzio, Andrea Lisuzzo, Simone Fautario, Luca Crescenzi, Stefano Dicuonzo, David Forgacs, Peter Galubovic

Centrocampisti: Jacopo Gianardi, Francersco Di Tacchio, Matteo Ricci, Giulio Sanseverino, Luca Verna, Alessandro Provenzano, Daniele Mannini, Luca Losi

Attaccanti: Antonio Montella, Ignacio Lores, Diego Peralta, Ernesto Starita, Edgar Cani, Arturo Lupoli, Diego Frugoli

La probabile formazione. Il tecnico Gattuso dovrebbe schierare il 4-4-2: tra i pali Brunelli, linea difensiva formata da Golubovic, Rozzio, Lisuzzo e Fautario. A centrocampo Mannini sulla corsia destra e Sanseverino su quella mancina con la coppia Ricci e Di Tacchio nel mezzo. In attacco il tandem Varela e Montella.

Damiano Naldi - Foto: Robur Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv