A CHIANCIANO TERME IL CAMPIONATO ITALIANO SBANDIERATORI E MUSICI UNDER18

News inserita il 08-06-2016 - Chianciano Terme

Dal 10 al 12 giugno oltre 500 ragazze e ragazzi in competizione per le finali nazionali al Palamontepaschi.


La stazione termale di Chianciano Terme si trasformerà totalmente questo fine settimana con “l’invasione” di più di 500 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Italia per la V° edizione del Campionato Italiano Sbandieratori e Musici Under 18 promosso della LIS (Lega Italiana Sbandieratori) che si svolgerà al Palamontepaschi (Paro Fucoli – Terme di Chianciano). Il campionato si svolgerà nei giorni di venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 Giugno 2016. In programma nelle tre giornate la V° Parata Nazionale della Bandiera Under 18 e la XXXV Parata Nazionale della Bandiera (preliminari di singoli). 

Una tre giorni ricca di colori, emozioni, animazione e intrattenimento dove i giovani sbandieratori “Under 18” si sfideranno nelle cinque specialità (Singolo, Coppia, Piccola, Grande e Musici). Tre le fasce di età: Under 12, Under 15 e Under 18. Uno spettacolo proprio da non perdere. L’evento è patrocinato dal Comune di Chianciano Terme, in collaborazione con la LIS, Terme di Chianciano SpA, Pro Loco Chianciano Terme. 
  
«Un’altra competizione a livello nazionale a Chianciano Terme - afferma l’Assessore allo Sport Andrea Morganti - tre giorni dedicati ad una disciplina festosa e spettacolare, un evento organizzato con la Lega Italiana Sbandieratori che animerà la città con giovani atleti provenienti da tutta Italia».

Questo il programma: 
Venerdì 10 giugno alle ore 14.30 cerimonia di apertura e dalle 15.30 gara del singolo; a seguire alle 17.30 gara di assolo musici e alle 22.30 festa con musica dal vivo. Sabato 11 giugno alle 10.00 gara di grande squadra; alle 15.00 gara di piccola squadra; alle 20.30 preliminare di singolo in Piazza Italia (gara valida per le Finali del Campionato Maggiore di Settembre 2016). Domenica 12 giugno alle ore 9.30 gara a coppia e a seguire premiazione e proclamazione della Compagnia Campione d’Italia Under 18.   
   
Ulteriori informazioni su: http://www.legasbandieratori.net/

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv