SIENA NOTIZIE NEWS

‘PIANO B’ SIENA 2019, LEGA NORD: “CACCIARE IL NUOVO GROVIGLIO”

News inserita il 26-10-2014

Venerdì sera, fuori dalla Sala delle Lupe, alcuni attivisti della Lega Nord di Siena hanno distribuito, in occasione della tardiva presentazione del Bid Book di Siena 2019, un volantino dal titolo "La supercazzola prematurata con scappellamento nel... 2019".

Alcune le questioni evidenziate dalla Lega. 1) Siete contenti di aver chiesto io consenso alla Città di Siena su progetti "a scatola chiusa" tenuti segreti fino all'ultimo giorno? 2) Chi pagherà per il danno arrecato all'immagine di Siena procurato dal Bid Book? 3) Questo progetto è costato finora almeno 1 milione di Euro di soldi pubblici. Soldi che potevano servire a sistemare la nostra Città, a venire incontro alle esigenze dei nostri cittadini, a dare sostegno alle aziende del territorio ed alle famiglie. 4) Quanto ci farete conoscere i dettagli delle spese? Quando ci farete sapere da chi sono state fatte le magliette, quanto sono costate, se è stata fatta una gara d'appalto, visto che quelli del Comitato erano tutti soldi pubblici?

Sull'argomento è ritornato, nella giornata di sabato, su Facebook, il Segretario comunale del Carroccio, Francesco Giusti. "Coloro che, ieri sera nella Sala delle Lupe, applaudivano Sacco e Valentini sono gli stessi che osannavano Mussari e Mancini. Cioè sono coloro che hanno permesso e permetteranno il sacco di Siena. A questo giro ce la metteremo tutta per cacciare, prima che facciano danni, coloro che vogliono perseguire i soliti metodi ed i soliti sistemi. Con le buone (perché siamo tutti bravi e democratici), mettendoci come sempre in gioco in prima persona per il bene di Siena". 

Sul "piano B" Giusti ha scritto: "Il "piano B" è solo un "lato B". Nel di dietro, infatti, ce lo prendono i cittadini senesi, a vantaggio dei soliti pochi eletti".

La Lega si è sempre detta contraria ad un'eventuale permanenza in Città di Sacco, con lo scopo di portare avanti alcuni progetti di Siena2019, e la relativa stabilizzazione occupazionale dei giovani che hanno lavorato al fallimentare progetto della Capitale europea della cultura.

Lega Nord Siena

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv