SIENA NOTIZIE NEWS

PER IL 1° MAGGIO SIENA MOBILITÀ GARANTISCE I SERVIZI MINIMI

News inserita il 24-04-2014

Giovedì 1° maggio Siena Mobilità/Tiemme garantirà alcuni servizi di trasporto pubblico sia per le linee urbane di Siena che sui servizi extraurbani della linea 131 Siena-Firenze.

Grazie, infatti, all'accordo condiviso tra Tiemme, Comune di Siena e Amministrazione provinciale, dopo tanti anni caratterizzati dalla sospensione completa della mobilità pubblica nella giornata dedicata alla festa dei lavoratori, saranno garantiti i servizi delle linee urbane 1, 2, 3, 5, 6, 10 e 19, le linee Pollicino 51/54 e 52 per muoversi nel centro storico e nell'immediata periferia. Per la linea 131 Siena-Firenze saranno disponibili le corse in partenza da via Tozzi alle 8.10 (corsa ordinaria), 11.10 (corsa rapida), 14.10 (corsa rapida) e 16.40 (rapida). Nel percorso inverso con partenza dall'autostazione di Firenze saranno attive le corse delle 10.10 (ordinaria), 14.10 (rapida), 17.40 (ordinaria) e 19.10 (linea rapida ma in partenza da via Alamanni). Regolari anche i servizi della linea a prenotazione che collega Siena con l'Aeroporto “G. Galilei” di Pisa.

“E' una scelta che abbiamo condiviso con le istituzioni per riuscire a garantire servizi minimi a favore della cittadinanza – spiega il Presidente di Tiemme Spa, Massimo Roncucci – ma anche a favore dell'utenza turistica che in questo periodo è presente sull'asse Siena-Firenze e può usufruire dei servizi pubblici per muoversi e raggiungere località di interesse”.

“Una città come Siena, in cui il trasporto pubblico è tra i più utilizzati a livello nazionale, non può permettersi di rimanere del tutto senza autobus in una giornata come il 1° maggio – commenta l'assessore ai Trasporti del Comune di Siena, Stefano Maggi - Abbiamo quindi istituito un servizio festivo ridotto a beneficio dei cittadini e dei turisti, i quali si vedevano spesso alle fermate non sapendo o dimenticando che il bus non c'era”.

Servizi disponibili

Il dettaglio degli orari in cui saranno disponibili i servizi urbani può essere consultato alle paline di fermata, nelle biglietterie aziendali e nell'apposita sezione del sito www.tiemmespa.it. Tutti gli altri servizi urbani ed extraurbani saranno sospesi, compreso il servizio a prenotazione Buxi effettuato nel territorio comunale di Siena.

Per quanto riguarda le biglietterie di Siena, quella della Stazione Fs sarà aperta il 1° maggio dalle 9 alle 12.15 e dalle 14.30 alle 18.30. La biglietteria di Piazza Gramsci sarà invece chiusa ma nell'area sarà possibile acquistare i biglietti alla tabaccheria La Lizza che si trova sempre in Piazza Gramsci. Disponibili, inoltre, le emettitrici automatiche alla Stazione Fs e in Piazza Gramsci, oltre alla possibilità di acquistare titoli di viaggio online tramite il sito www.tiemmespa.it. A Firenze, infine, sarà aperta la rivendita del Bar 21 che si trova in via Alamanni al civico 21/23.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv