SIENA NOTIZIE NEWS

MAURO MANCINI PROIETTI DOPO VENT’ANNI LASCIA LA POLIZIA SENESE

News inserita il 27-03-2015

 

Andrà a dirigere il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Montevarchi, in provincia di Arezzo, il Vice Questore Aggiunto Mauro Mancini Proietti, funzionario della Polizia di Stato.
Dopo vent’anni di servizio nella provincia di Siena, dove ha ricoperto vari incarichi, Mancini
Proietti ha infatti accolto con favore, per accrescere ancor di più le proprie competenze professionali, anche se con molta nostalgia per la nostra città, il nuovo prestigioso incarico assegnatoli dall’Amministrazione della Pubblica Sicurezza.
Mauro Mancini Proietti, classe ’62, sposato con figlia, è entrato in Polizia nell’ottobre del 1991, dopo essersi laureato in Giurisprudenza all’Università la Sapienza di Roma.Al termine del corso di formazione per funzionari presso la Suola Superiore di Polizia, a Roma, , nell’agosto del 1992, è stato assegnato alla Questura di Siena.
Qui, ha ricoperto diversi incarichi, tra i quali quello di Dirigente dell’Ufficio Immigrazione e di Capo di Gabinetto, per poi Dirigere i Commissariati distaccati di Chiusi-Chianciano Terme e Poggibonsi, ed infine l’Ufficio del Personale e Tecnico logistico.
Ma il Vice Questore Aggiunto Mancini Proietti non ha svolto le proprio funzioni soltanto nell’ambito dell’Amministrazione della PS.
Ha infatti ricoperto anche altri importanti incarichi, come quello che lo ha visto impegnato dal 1983 al 1991, presso la Polizia Penitenziaria e successivamente alle cattedre di diritto amministrativo e diritto degli enti locali, presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell’ Università degli Studi di Siena.
Il suo curriculum vanta, inoltre, prestigiosi titoli, coma la seconda Laurea, in Scienze Politiche, conseguita a Siena, e diverse specializzazioni, tra le quali quella in Economia e Diritto dell’ Amministrazione pubblica e il Master in Criminologia forense, oltre a rilevanti onorificenze, come quella di Cavaliere “ Al merito della Repubblica italiana” conferitagli nel 2006, con Decreto del Presidente della Repubblica. E’ stato inoltre autore di numerosi articoli su riviste specializzate di dottrina e giurisprudenza.
Il dott. Mancini Proietti lascia quindi dopo vent’anni la Polizia senese ma non Siena.
Nella nostra città, poco distante dal nuovo luogo di lavoro, resterà infatti la sua famiglia, mantenendo qui la residenza, e anche il suo cuore.
A lui vanno gli auguri affettuosi del Questore Maurizio Piccolotti e di tutti i colleghi della provincia di Siena, per una carriera ancor più ricca di soddisfazioni!

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv