SIENA NOTIZIE NEWS

IL COMUNICATO DI PARIS SUL SANTA MARIA DELLA SCALA

News inserita il 23-08-2012

Siamo venuti a conoscenza con sconcerto che la gara per l’affidamento del servizio di sorveglianza e front office del Santa Maria della Scala, in scadenza al 31 agosto, non è stata ancora indetta.- Inizia così la nota del Coordinatore Comunale di Sinistra Ecologia Libertà con Vendola, Orlando Paris -
La preoccupazione per la  chiusura di un meraviglioso e prestigioso spazio, sul quale tanto si erano concentrate le iniziative di chi immagina una prospettiva per la cultura in questa città, si accompagna alla paura per il destino dei 32 lavoratori in servizio per la cooperativa attualmente assegnataria dei servizi di portineria e sorveglianza.
Lavoratori e lavoratrici che sono impiegati ormai da 20 anni nella struttura, nella più completa precarietà, che a fronte della ventilata ipotesi di una loro stabilizzazione, venuta fuori nei mesi scorsi, si ritrovano oggi con il proprio posto di lavoro messo in discussione.
L’Amministrazione Comunale aveva provato a tenere il Santa Maria aperto con l’ultima manovra di Consiglio, bocciata dallo stesso a causa dei ben noti fatti: si potrebbe ancora prendere in considerazione l’idea di un piccolo sacrificio collettivo, come la manovra proponeva, per salvare non solo uno spazio, non solo dei posti di lavoro, ma soprattutto l’identità di una città e l'idea di poter creare economia dalla cultura.
Restiamo convinti - conclude Paris - che domani quello spazio potrà essere, infatti, uno straordinario motore di sviluppo per la nostra città. Non è il momento di star fermi, bisogna agire rapidamente e risolvere questa situazione al più presto. 

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv