ULTIMA SETTIMANA PER VISITARE A SIENA LA MOSTRA FOTOGRAFICA "LEONARDO 500"

News inserita il 24-11-2019 - Attualità Siena

Immagini davvero uniche all'Accademia dei Fisiocritici

Rimane ancora una settimana (fino al 29 novembre) per visitare, a Siena, la mostra ''Leonardo 500'' all'Accademia dei Fisiocritici, che espone immagini affascinanti dedicate al grande artista e scienziato rinascimentale, firmate da Antonio Lorenzini, Gianni Lombardini, Mario Cucchi, Simona Capannoli, Cristina Corsi, Gabriele Tartoni.
Aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 14, la mostra si è inaugurata venerdì 8 novembre con la presenza di Mario Tassoni, ed è un evento interessantissimo, sulla scia di molti altri eventi di quest'anno, in cui si celebre il 500 esimo anniversario dalla scomparsa di Leonardo. La mostra è organizzata con la collaborazione della FIAF, Federazione Italiana Associazioni Fotografiche.
La qualità e intensità delle immagini è indiscutibile e i temi affrontati dai vari fotografi, dalla presunta omosessualità di Leonardo fino al sogno di volare, dal rapporto che aveva con il mondo vegetale a quello dei cavalli che amava molto, prendono forma in foto davvero uniche e assolutamente da vedere. L'ingresso è in Piazzetta Silvio Gigli. Altre info a www.fisiocritici.it. Da non perdere.

Annalisa Coppolaro

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv