TRUFFE ANZIANI A SIENA, PROSEGUONO GLI INCONTRI ORGANIZZATI DAL COMUNE

News inserita il 10-04-2024 - Attualità Siena

In programma il prossimo 15 aprile due appuntamenti di formazione e prevenzione

Il Comune di Siena continua il suo impegno a tutela degli anziani con due nuovi incontri di prevenzione e contrasto alle truffe, previsti per lunedì 15 aprile 2024, come parte della campagna realizzata con il contributo della Prefettura di Siena, in seguito alla firma del protocollo d'intesa avvenuta nel dicembre scorso.

Il primo incontro, nella sala convegni di Palazzo Patrizi dalle 9 alle 13, sarà dedicato alla formazione degli operatori della Polizia Locale e dei servizi sociali del Comune di Siena, affrontando tematiche legate alla sicurezza urbana integrata e agli strumenti operativi per prevenire e sventare le truffe.

Il secondo incontro, aperto alla cittadinanza, si terrà alle 16 nella Sala delle Lupe di Palazzo Pubblico e affronterà vari argomenti, tra cui la sicurezza urbana, episodi di reati contro la persona e il patrimonio, e truffe comuni come telefonate ingannevoli o offerte aggressive. Sarà presente un traduttore in lingua dei segni per garantire una fruizione più ampia del dibattito.

Inoltre, sempre il 15 aprile alle 18, l'incontro informativo sarà replicato nella Contrada della Selva.

Il Comune e la Prefettura di Siena hanno sottoscritto un protocollo d'intesa per la prevenzione e il contrasto delle truffe agli anziani, con un contributo finanziario di 16.322,33 euro dalla Prefettura a favore del Comune. Saranno realizzate diverse iniziative mirate a prevenire le truffe agli anziani e fornire loro supporto psicologico e di ascolto.

Il progetto si concluderà domenica 12 maggio con una rappresentazione teatrale gratuita al Teatro dei Rozzi.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv