SIENA: UOMO DORME IN AUTO, DA UN ANNO, FUORI PORTA ROMANA

News inserita il 29-11-2016 - Attualità Siena

C’è tutta la casa dentro la Polo Blu parcheggiata in via Folcacchiero Folcacchieri (Radiosienatv).

La coperta ripiegata con cura, un cuscino, qualche giaccone a coprire un cambio di vestiti, una tuta dentro una borsa di plastica. C’è tutta la casa dentro la Polo Blu parcheggiata a Siena in via Folcacchiero Folcacchieri, fuori porta Romana. Una macchina comunque pulita, all'esterno così come all'interno.

Da un anno un uomo dorme dentro quella macchina. Si nota anche perché è l’unica con i vetri appannati per tutta la giornata, ma a prima vista non assomiglia ad un giaciglio. Si dice che sia un uomo alto, di carnagione scura ma curato nel vestire. Arriva in piena notte, si accomoda reclinando il sedile, si copre con la coperta e resta lì fino all'alba. Lo abbiamo atteso a lungo senza riuscire a incontrarlo.

Gli abitanti della strada sanno della sua presenza ma sembra che nessuno conosca la sua storia. Qualcuno sussurra che l’uomo sia arrivato alla decisione di dormire in auto dopo la separazione dalla moglie, alla quale sarebbe rimasta l’abitazione, ma si tratta di una notizia al momento non confermata.

Di certo c’è che l’uomo non ha mai dato fastidio a nessuno e anche la sua presenza è stata sempre molto discreta.

Quello che stupisce è che nessuno abbia sentito l’esigenza di bussare nottetempo al vetro di quella macchina ed offrire un po’ di conforto e casomai anche di thè caldo.

Fonte: www.radiosienatv.it 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv