"SIENA-FIRENZE: STRADA PERICOLOSA PER I VIAGGIATORI"

News inserita il 31-07-2023 - Toscana

A dirlo è il portavoce di Azione Ncc Francesco Ruo a proposito della situazione delle strade regionali toscane

Il portavoce di Azione Ncc, Francesco Ruo, ha espresso preoccupazione riguardo allo stato delle strade regionali toscane, soprattutto in vista dell'arrivo di agosto, il mese turistico per eccellenza. Afferma che la Toscana è sold-out a livello turistico, ma il biglietto da visita della regione, in termini di infrastrutture stradali, è pessimo.

Ha citato alcuni esempi dei problemi presenti, come strade mal ridotte, cantieri in corso e talvolta una combinazione di entrambi. In particolare, ha evidenziato le criticità della Firenze-Pisa-Livorno (FiPiLi), descrivendola come un inferno con corsie strette, scarsa sicurezza e frequenti blocchi del traffico a causa di incidenti. La Firenze-Siena è un'altra strada preoccupante per la costante presenza di pericoli e la presenza di cantieri, così come l'Aurelia nella zona della Versilia, che, nonostante sia affollata di turisti, non è adeguata al flusso di traffico a cui è sottoposta.

Secondo Ruo, la situazione delle strade toscane richiede interventi rapidi e decisivi. Non solo è in gioco la sicurezza di coloro che si spostano in auto, ma anche l'immagine che la Toscana trasmette ai visitatori e turisti. La mancanza di infrastrutture adeguate potrebbe avere un impatto negativo sull'esperienza dei turisti e sulla reputazione della regione come meta turistica di qualità.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv