SIENA FC, BOCCARDI: "ERA IMPORTANTE RIPARTIRE CON UNA VITTORIA"

News inserita il 10-01-2024 - Robur Siena

Le interviste a fine gara di Siena-Fortis Juventus finita con il risultato di 4-1 per i bianconeri

 

Il Siena, nella seconda giornata del girone di ritorno di Eccellenza Toscana, riprende alla grande il suo cammino conquistando i tre punti nella gara casalinga contro la Fortis Juventus. Le parole in sala stampa del vice allenatore del Siena Voria, del giocatore biancoverde Serotti e di quello bianconero Boccardi, autore della doppietta.

Il vice allenatore del Siena Voria

"Il Siena ha grandi professionisti, ha interpretato la gara nel modo giusto: vuol dire che stiamo facendo tutto bene. Dopo la sosta siamo stati bravi a mantenere la concentrazione.

Abbiamo vinto contro la Fortis Juventus in scioltezza ma quando sei in campo c'è sempre quella paura che i gol fatti siano sempre non sufficienti per vincere la gara. Bisogna ringraziare la società del Lornano Badesse per la disponibilità del campo anche se non in perfette condizioni. Il gol subito si poteva evitare, mi ha fatto quasi arrabbiare ma è normale a volte calare di intensità. Ottima la prestazione di Hagbe: è un ragazzo che quando va in campo non vuole mai sbagliare, anche se gli dico che può sbagliare chiunque. Ora che abbiamo un sostazioso vantaggio in classifica, mister Magrini tiene molto a far giocare anche i più giovani e quelli che entrano danno sempre il massimo come è successo oggi per l'esordio di Baldari."

Il giocatore della Fortis Juventus Serotti

"Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche occasione ma sapevamo dell'ottima qualità del Siena. Siamo stati bravi a provarci anche se la differenza in campo è stata notevole. Non stiamo trovando la quadra soprattutto in attacco, non riusciamo a fare gol e da qualche partita stiamo giocando male. Abbiamo avuto un'estate complicata ma non pensavamo di essere in questa posizione a questo punto dell'anno. Abbiamo cambiato diversi giocatori, anche questa è una difficoltà. Ora abbiamo il turno di riposo, dopo cercheremo di recuperare i punti persi."

Il giocatore del Siena Boccardi

"Era importante ripartire con una vittoria dopo una lunga sosta, in questo periodo abbiamo lavorato ottimamente con il mister e con il preparatore atletico. Segnare di testa non è proprio la mia migliore caratteristica ma diciamo che quest'anno mi riesce bene. Abbiamo creato un bel gruppo e un'atmosfera bellissima sia in campo che fuori e questo aiuta ad esprimere le nostre caratteristiche. I giovani sono cresciuti tecnicamente, ma in generale tutti. Sono contento di aver segnato 6 gol fino ad ora, anche perché sono stato fermo per un infortunio che, purtroppo non mi ha fatto giocare continuamente. Sono convinto che questa squadra potrebbe fare bene anche in categoria superiore, noi siamo tutti disponibili per rimanere anche il prossimo anno poi la società farà le sue scelte."

Christian Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv