ROBUR SIENA-PRATO: UN ALTRO DERBY AL FRANCHI, FORSE SI GIOCA...

News inserita il 14-12-2017 - Robur Siena

I bianconeri tornano al calcio giocato dopo due gare rinviate

E siamo a due, ancora un rinvio. Piacenza-Siena, come sapevamo, era a rischio e così è stato. La partita è stata rinviata per impraticabilità del campo a causa di una forte pioggia che si è abbattuta per tutta la giornata, rendendo impraticabile il terreno di gioco.

Non sono bastati i teloni sul campo dello stadio Garilli che la societá piacentina ha messo diverse ore prima della gara.

Intanto la Lega di serie C comunica che la partita tra Piacenza e Robur Siena si giocherà mercoledì 24 gennaio alle ore 14,30.

La Robur si ritrova purtroppo con due partite in meno ed addirittura tre rispetto ad altre squadre. E pensare che sarebbe anche facile prevedere di non giocare partite in questo periodo ed in questo orario, ma evidentemente per qualcuno e per interessi di altro genere non è cosí. Non si puó parlare di campionato falsato, ma a rimetterci sono sicuramente sempre società e tifosi. Quest'ultimi si sono dovuti sobbarcare chilometri per poi non veder giocare la propria squadra del cuore. Ormai tutti i tifosi hanno nostalgia di quel calcio di una volta e forse è proprio il caso di sottolineare quella famosa frase che negli stadi intonano: "NO AL CALCIO MODERNO...".

Vedremo come mister Mignani saprà gestire questa situazione sotto il piano psicologico. Resta purtroppo il rammarico di non poter sfruttare il cammino favorevole dei bianconeri di questo periodo, che vede la Robur, nonostante tutto, ancora terza in classifica dietro il Pisa. E poi c'è il calciomercato invernale, che potrebbe far cambiare gli equilibri delle squadre con acquisti e cessioni, non piú con lo stesso valore sul campo di questo momento.

Proprio Anna Durio, in una recente intervista, ha dichiarato che se ci fosse l'opportunità di migliorare la squadra, senza dubbio la società bianconera non si tirerà indietro. Ma il ds Dolci parla anche di cessioni, dichiarando che se qualche giocatore che ha giocato meno chiederà di essere ceduto, sarà costretto ad accontentarlo.

Adesso, però, occhi puntati sul campo. Nell'anticipo di sabato, la Robur scende in campo al Franchi contro il Prato, nell'ultima gara del girone di andata. Un altro derby da affrontare con le dovute attenzioni, anche perché come sappiamo, a volte, la classifica non rispecchia mai i valori del campo e potrebbe trarre in inganno.
I biancoazzurri, ultimi in classifica con 11 punti, reduci da una sconfitta interna contro il Pontedera, arriveranno a Siena con la voglia di riscatto. La Robur, lontana dal campo da due settimane, dovrà ritrovare la concentrazione e gli stimoli giusti per far sua questa importante partita. Mister Mignani dovrà lavorare soprattutto su questo aspetto. Intanto, buone notizie per l'infermeria bianconera. Campagnacci e Guerri sono rientrati in gruppo, mentre prosegue il lavoro differenziato per Brumat.
Mentre per quanto riguarda il Prato, sono da valutare le condizioni del difensore Tommaso Polo.
Robur Siena-Prato sarà arbitrata da Daniele De Remigis della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno Giovanni Mittica di Bari e Dario Gregorio di Bari.
Appuntamento sabato alle ore 14:30 all'Artemio Franchi di Siena, condizioni metereologiche permettendo...

Leonardo Carapelli

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv