SIENA NOTIZIE NEWS

RAPOLANO: DAL TERMALISMO PARTONO NUOVE STRATEGIE PER L'OFFERTA TURISTICA

News inserita il 08-02-2017 - Rapolano

Workshop nella sala del Consiglio comunale alla presenza di amministratori locali e operatori del settore turistico-ricettivo

Un’offerta che, partendo dal termalismo, possa valorizzare un turismo esperienziale a tutto tondo sul territorio. È la sfida emersa dal workshop di Terre italiane del Benessere che si è svolto nella sala del Consiglio del Comune di Rapolano alla presenza di amministratori locali e operatori del settore turistico-ricettivo.

Il progetto, finanziato in parte dal Ministero del Turismo con la partnership privata dell’Associazione Mecenate 90 e il supporto esterno di Federterme, entra nel vivo: è infatti pianificata la realizzazione di una piattaforma online dei territori termali d’Italia per fare marketing e promozione a livello turistico, culturale ed enogastronomico. «Le terre di Siena confermano la loro vitalità in ambito turistico, la partecipazione al workshop ne è la conferma. Però, non possiamo fermarci qui – ha detto il sindaco di Rapolano Terme, Emiliano Spanu. Dobbiamo dare continuità al progetto, perché diventi parte integrante della promozione dei territori. La prospettiva di una rete di collaborazione tra pubblico e privato è sempre più strategica per questo particolare segmento di turismo»

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv