QUATTRO NUOVE AREE SPORTIVE NEL COMUNE DI SIENA

News inserita il 04-02-2022 - Attualità Siena

Al via le manifestazioni di interesse per la gestione decennale

Quattro nuove aree sportive a Siena. E’ stato approvato infatti dal Comune di Siena lo schema di avviso pubblico per la manifestazione di interesse relativa alla concessione di uso di terreni per la realizzazione di quattro aree sportive. Si tratta, in particolare, di aree situate a Isola d’Arbia, Marciano e due a Taverne d’Arbia.

“Intendiamo – sottolinea l’assessore all’edilizia sportiva del Comune di Siena Paolo Benini – valorizzare, recuperare e rigenerare queste aree, dando impulso alle attività giovanili, sportive e sociali, implementando attività sportive sul territorio comunale e valorizzando i cosiddetti ‘sport minori’, l’associazionismo sportivo espressione del territorio che opera senza finalità di lucro. La procedura intende stimolare diffusione dello sport, con attività come, ad esempio, skateboard, pareti da arrampicata, calcetto, padel, tennis o altri sport all’aperto, pattinaggio, piste ciclabili e quant’altro”.

L’avviso pubblico prevede, tra gli oneri a carico del concessionario, la costruzione delle aree sportive comprensive di impianti di illuminazione e idrici, locali per gli spogliatoi, gestione dell’attività sportiva, sorveglianza e custodia, manutenzione ordinaria e straordinaria e adempimenti vari. Il canone annuo è stabilito a base d’asta (minimo 1.500 euro all’anno) con offerte a rialzo e rivalutabile annualmente secondo gli indici Istat. La durata della concessione è prevista al massimo per dieci anni. Sono ammessi a partecipare società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive associate e federazioni sportive nazionali.

 

 

 

Galleria Fotografica

Web tv